domenica 12 dicembre 2010

one in ten... passato, oggi e domani?

Testo:
I am a one in ten a number on a list,I am a one in ten even though i don't exist.Nobody knows me, but im always there,A statistic a reminder of a world that doesn't careMy arms enfold the dole queen,Malnutrition dulls my hair,My eyes are black and lifelessWith an underprivileged stareI'm the beggar on the cornerWill no-one spare a dimeI'm the child that never learns to readBecause no on spared the time.(Chorus)I'm the murderer and the victimThe licence with the gunI'm a sad and bruised old ladyIn an ally in a slumI'm a middle aged businessmanWith chronic heart diseaseI'm another teenaged suicideIn a street that has no trees(Chorus)I'm a starving third world motherA refugee without a homeI'm a house wife hooked on ValiumI'm a Pensioner aloneI'm a cancer ridden spectreCovering the earthI'm another hungry babyI'm an accident of birth.(Chorus
traduzione (letterale)
Io sono un uno su dieci un numero su una listaIo sono un uno su dieci, anche se io non esisto.Nessuno mi conosce, ma im sempre lì,Una statistica un ricordo di un mondo che non si cura Le mie braccia avvolgono il sussidio di disoccupazione (della) regina,La malnutrizione offusca i miei capelli,I miei occhi sono neri e senza vitaCon uno sguardo meno privilegiati Sono il mendicante all'angolo Non sarà uno di riserva un centesimo Sono il bambino che non impara mai a leggere Poiché non ha risparmiato il tempo. (Chorus)Io sono l'assassino e la vittima La licenza con la pistola Sono una signora triste e lividi vecchi In un alleato in una baraccopoli Sono un uomo d'affari di mezza età Con malattia cardiaca cronica Sono un altro suicidio adolescenti In una strada che non ha alberi (Chorus) Sono una madre muore di fame del terzo mondo Un rifugiato senza una casa Sono una moglie casa agganciati su Valium Sono un Pensionato da solo Sono un fantasma cavalcato il cancro Percorrendo la terra Sono un altro bambino affamato Sono un incidente di nascita. (Chorus
Ciò accadeva nell'era thatcheriana in Inghilterra e negli USA e accade ora in Italia con le leggi dalla Treu in poi. Ho sempre scritto, pensato e detto che del passato dovremmo tener memoria dato che é proprio su questa amnesia che il potere conta per proporre la visione che ha da costruire: senza memoria siamo come pecore conrto i lupi; prima lo capiremo meglio sarà per noi e per chi verrà dopo......

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore