E' un Senatore; è del PD; è un difensore, ormai pochi ma ci sono ancora, del TAV a priori .. anche se ne ammette l'inutilità (lo disse lui stesso); è un difensore della legge (quando torna comodo allo scopo dato che fa parte di una maggioranza con un altro partito che ha fatto dell'abbattimento della legalità costituzionale un punto di programma e spinge per attuare alcuni, se non tutti, i punti del famoso piano di rinascita democratica della P2); esprime (e questa è l'unica cosa con cui concordo) solidarietà alle forze dell'ordine.... non è nuovo a posizioni estreme sul tav (infatti basta vedere l'immagine sopra per capire di cosa si parla.... giustificare le manganellate non credo che sia di sinistra, o sbaglio?): ha scritto, anche, uno dei pochissimi libri sul tav (in pratica fotocopie del solito trito e ritrito mantra che tutti conosciamo e che neppure in Francia sono d'accordo a finanziare ancora al punto che siamo gli ultimi in europa a cacciare o meglio buttar via soldi in un buco nero che se avrà una sua reddività lo si potrà sapere fra 30 anni almeno.... se non ci mangiano su ulteriormente) facendosi bandiera del progresso: quale progresso poi non si sa perchè i cinque consorzi tav (in essi c'è il meglio del meglio del salotto buono che pompa soldi dallo Stato) non mantengono i propri impegni ... forse perchè con il "project financing", all'italiana, sanno benissimo che anche se dovessero sforare .... c'è sempre lo Stato che interviene e si accolla il debito e i futuri costi (ad esempio il tratto ad alta capacità in trentino è in perdita grave perchè il traffico è scemato.. indovinate un pò chi ci mette la differenza? Lo Statto, ossia noi..).. a priori. Ideale perchè, al contrario di quanto si possa pensare nel nostro paese chi "sfora" non viene penalizzqato ma coperto dai soldi pubblici.... l'economia deve girare, giusto?
Insomma il nostro Senatore, già fan del tav, ora si spinge oltre..... come non ricordare il giustificazionismo post G8 di Genova? E non solo sui media e nella politica..ma anche qui in rete: salvo poi ricredersi quando è emersa una diversa verità giudiziaria, come ben tutti sappiamo, spero......
possiamo dire un altro vivido e fulgido esempio del tipo italico detto "politico" che oltre a saper far danni, impunemente, non aiuta certo il dialogo fra i valsusini, e i loro alleati, e lo Stato italiano che ha espropriato una intera zona del paese che:
- non serve a nulla;
- è un buco nero mangiasoldi;
- per stessa ammissione dei sostenitori non ha più uno scopo "commerciale";
- non ha motivo economico visto che il traffico commerciale è in calo costante, anzi è fermo;
- ha danneggiato una delle poche zone turistiche ancora intonse delle alpi.
Nessun commento:
Posta un commento