.... a 51 anni di fesserie ne avevo sentite e ogni volta pensavo che forse questa era la peggiore ma sinceramente questa le batte tutte.
Ce lo vedete mr. B, e felice famiglia "allargata", con il pigiamino da deportato dai nazisti che soffre la persecuzione dello Stato "nazista" le cui leggi, in discreta parte, ha dato un ottimo contributo a "riformare" in senso molto "personam" facendo un favore non solo a se stesso ma anche ai suoi avversari politici, dei quali molti (in questi giorni abbiamo appena scoperto, grazie ad ampia prescrizione dei reati più gravi, che non c'è mai stata un emergenza rifiuti in campania e che quindi le proteste, e le malattie, erano strumentali e che nessuno è responsabile della situazione, nessuno....) ne hanno beneficiato a mani basse: naturalmente dopo aver protestato ai quattro venti di essere innocenti, di aver piena fiducia nella magistratura, e tutto quanto il vocabolario politichese riesce a creare in questi frangenti?
Capisco, credetemi, la sua frustrazione: era quasi arrivato alla meta uscendone praticamente pulito, o quasi, ma è bastata un qualsiasi nipotina di mubarak, e annesse colleghe, a travolgere l'intero lavoro ventennale: perfino gli italiani gli credevano.....
ci vuole una certa capacità per piegare drammi e tragedie, quali l'olocausto, a vicende che hanno ben poco di tragico e molto di ironico.... se non fosse che una intera nazione s'è imbevuta delle balle raccontate per 20 anni e, come se non bastasse, s'è appena manifestato il suo erede a "sinistra" mentre a destra la sua presenza impedisce il ricambio: solo in questo paese, emulo della repubblica delle banane, possono capitare queste cose.
In altro periodo direi: si conosce il tipo, no? Gli piace colpire ed esagerare anche essendo inopportuno; ma ora bè davvero.... non ho parole
Nessun commento:
Posta un commento