mercoledì 3 febbraio 2021

quanto conta la gente...

 

nel post precedente avevo postato un articolo che rendeva esplicita la preferenza degli italiani (tutti mazi-sovranisti secondo il mio amico blogger jigen) per Conte.. e guarda caso a dimostrazione di quanto contino davvero i cittadini in questo paese.... arriva Draghi.

Si proprio lui: quello del cannone che ha dato mld di euro a fondo perduto alle banche senza che ci fosse stato il minimo beneficio per le persone comuni nel mondo reale; quello della lettera 'europea' scritta su uno yacht al largo del lazio e che fece saltare un governo; quello della Goldman Sachs (il cui capo sosteneva che le costituzioni antifasciste, forse qualcuno oggi le definisce sovraniste, andavano 'aggiornate' al .. mercato ossia andavano eliminate tutte quelle fastidiose parti che rendevano democratico un paese ossia la tutela dei diritti economici e del welfare di un paese) che ha contribuito a far fallire la Grecia; quello della BCE (qui un articolo del Fatto Quotidiano che ne ripercorre le gesta); ecc. ecc. come a dire la volpe nel pollaio. Volpe fortemente voluta dai poteri forti di questo paese dato che l'indirizzo che si era preso andava in un verso da loro non voluto (green energy, welfare, reddito di cittadinanza, ecc.). Dagli Arabi ai confindustriali, passando per tutto l'immaginabile del panorama oscuro della politica e dell'economia e della finanza italiana, immagino sia felici, e lo sono.

E' bastato una mezza tacca per far saltare un governo.. per giunta indagata e finanziata da un paese straniero. La dice lunga sullo Stato italiano e sulla sua vocazione democratica.

Personalmente alle prima avvisaglie sarei andato alle urne: e con la popolarità di quello che, a detta di tutti, è stato il più popolare e apprezzato Presidente del Consiglio italiano degli ultimi 20 anni le elezioni le avrei vinte anche in virtù della coalizione che lo sostiene che sta insieme gazie a lui. E invece i 5 Stelle si sono messi a fare i dorotei con gli ex dc e si sono fatti raggirare dai volponi che lentamente hanno approfittato delle proprie interne contraddizioni e debolezze e hanno determinato il crollo del governo.

Meditate gente.. qui rimpiangeremo anche quel poco che hanno fatto e dovremo ingoiare il MES!!!!!!!!

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore