giovedì 9 gennaio 2020

Anno bisesto....

Innanzitutto GRAZIE a coloro cheson passati e mi hanno fatto gli auguri sia in privato che in pubblico in primis; poi a tutti gli altri che son passati senza farli m che hanno commentato i post e. ace a quelli che mi hanno insultato, si anche loro: mi fanno ridere i loro tentativi e la loro stoltezza m comunque fanno parte del gioco e quindi ben vengano e parlino apertamente.
siamo nel XXI secolo ma pare che le massime popolari siano sempre attuali e valide nei loro significati anche più reconditi: nell'imaginario si diece che l'anno bisesto è un anno funesto; lo so: ummagino subito che i soliti eruditi diranno che sono superstizioni del popolino .. ed è vero; com'è vero che quel popolino è maggioranza nella società e all'orizzonte non si vedono miglioramenti della sua condizione anzi, dati test p.i.s.a., visto che gli studenti italiani, futuri cittadini del paese, sono i peggio preparati del vecchio mondo e quartultimi del mondo occidentale, non ci sono evidentemente condizioni tali che possa crescere la qualità del suindicato 'aggettivo'. Come non pensare a come questo anno stia iniziando, male, e a quali prospettive abbiamo davanti per il prossimo futuro.
Venti di guerra, per ora siamo solo (per fortuna) agli omicidi telefonati e alle rappresaglie prevedibili come il calar della notte in un qualunque giorno che si succede alla notte, da un lato e, dall'altro, all'incipiente impressione che sempre di più cisi avvicini a una qualche, temo, tragica fine della civiltà, si fa per dire, occidentale per auto-eutanasia vista la sua incapacità di, almeno, salvaguardarsi al proprio interno dai nemici che si crea da sola: nemici sempre più spesso figli della propria ignavia e codardia nel riconoscere che senza un ceto medio il sistema non si regge.. anzi si fanno arrivare, si uso il sostantivato 'si fanno', altri disperati (allettati dal sogno dell'europa del bengodi dove tutto arriva per grazia ricevuta) a ingrassare il lumpenproletariat cui attingere per la gioia degli accattoni che possono così lavarsi la coscienza 'accorrendo' in loro soccorso e chiudendo entrambi gli occhi sullo sfruttamento cui questi disperati sono sottoposti: oltre un punto di pil rappresenta il giro di affari attorno ai 'derelitti'.
In questo mondo ci dobbiamo vivere, purtroppo, e dobbiamo anche ringraziare nel sorbirci le paternali e/o reprimende di chi sente sempre il bisogno di predicozzare sulla sfortuna, sulla nostra, del tutto presunta, ricchezza ecc. ecc. il tutto a patto che gli stessi derelitti, italici e non, non gli rompano i co******** sotto casa o fuori dal supermercato o non gli entrino in casa o li derubino mentre sono nel loro negozio ecc. perchè allora alzano alti laisul destino cinico e baro e iniziano i distinguo pur di salvare, la loro, capra e, sempre il loro, cavolo.
Si e mi aspetto cose anche ben peggiori in quest'anno bisesto..... anche che vincano il campionato il borgorosso football club e che cani e gatti vadano a braccetto.

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore