venerdì 23 dicembre 2016

GNOSTICISMO (origini e dottrina)

GNOSTICISMO (origini e dottrina) - Cristiani con un'altra idea di Cristo 

.. questo è l'ultimo.
Buone feste a risentirci il 9/1

giovedì 22 dicembre 2016

Gesù verità occultate

Gesù verità occultate - Le pagine oscure della Bibbia 

 il vangelo di ..... Maria Maddalena che non sarebbe una meretrice redenta, come vogliono farci credere, ma altro.. tutto da vedere

mercoledì 21 dicembre 2016

Documentario Sodoma e Gomorra

seconda puntata. Sempre da youtube; Documentario Sodoma e Gomorra - Misteri e segreti della BIBBIA discovery Religione 

non ricordo dove lessi che se conosciamo il nostro passato nel nostro futuro non dovremmo fare errori.... naturalmente mi sbaglio perchè è tipico dell'essere umano sbagliare; dimenticare; ripetere gli stessi errori.
Buona visione

martedì 20 dicembre 2016

In casa....

Non avevo voglia ma gli eventi accadono al di là della nostra volontà e parlarne aiuta sempre. Aiuta non solo a capire ma soprattutto a fare luce nei punti oscuri, o oscurati volutamente (la famosa zona grigia dove  tutto diventa confuso e non si distingue lo Stato dai suoi nemici), e a razionalizzare le paure.
Berlino.
Una replica dell'attentato francese, e non solo... dato che stavolta i 'terroristi' sono in fuga e oltre alle vittime c'è anche un autista polacco morto e tante domande che, solo sottovoce, in tanti si fanno perchè questa volta,a quelle poste sempre in questi casi, ce ne sono altre e non tutte vanno nel verso giusto tenendo conto sempre che stiamo per entrare in un anno elettorale e non solo per l'Italia ma soprattutto per il ganglio poitico-economico vitale per la Ue, la Germania. Colpire questo paese mette in crisi molte cose, non ultima la politica di immigrazione fatta dalla Merkel. Credo, e spero di sbagliarmi, che siamo in una situazione molto fluida dove il bianco e il nero non sono tali e dove a prevalere è sempre il grigio.
Turchia.
Manco a farlo apposta proprio in Turchia, il paese con il più grande esercito, dopo quello americano, della Nato e Stato-chiave di quest'alleanza l'ambasciatore russo viene ucciso da un ex agente della polizia per 'vendicare la strage di Aleppo'..... non che i rapporti fra Russia e Turchia siano buoni, ma erano migliorati, nonostante l'abbattimento del caccia russo in territorio siriano da parte della difesa turca, visto il cambio di rotta del suo uomo solo al comando, Erdogan. Lo stesso Erdogan che gli americani, per terze vie, volevano far fuori con un ridicolo colpo di Stato; lo stesso che ha sempre tenuto un atteggiamento ambiguo nei confronti dell'ISIS (da un lato era parte integrante dell'alleanza occidentale contro il terrorismo e.. soprattutto contro Assad; dall'altro importava, di contrabbando petrolio dalle zone occupate dia cosiddetti terroristi, per altri erano forze ribelli, per rivenderlo alle grandi compagnie occidentali); lo stesso che pretende l'estradizione dagli USA di un personaggio da loro 'ospitato (e suo ex alleato)' perchè a capo di una cospirazione contro dilui.. una cosa è certa: il presunto colpo di Stato gli ha permesso di far piazza pulita contro tutti i suoi oppositori!!! Naturalmente Putin non si nasconde l'importanza di questo paese: infatti ha fatto la voce grossa dopo l'abbattimento del caccia e la sta facendo ora ma sa che gli serve e quindi deve fare buon viso a cattivo gioco.... se la Turchia saltasse il fosso il colpo sarebeb durissimo per l'intero occidente e, in particolare, per gli intelligentoni che amano giocare a risiko sulla pelle degli altri..
Ha ragione lo studioso stamani intervistato da skytg24 che ha detto, cito a memoria, che è il caso che l'occidente prenda atto di aver perso: gli è andata male in Ucraina e gli è andata male in Siria... volevano mettere alle strette i russi nel primo paese e togliergli un prezioso alleato nel secondo. Ma le cose non vanno sempre nel verso sperato anzi decisamente la situazione gli è sfuggita di mano perdendo in entrambi i casi. Non posso che dargli ragione. E non è finita qui: come precipitato dei giochini fatti ci ritroviamo in casa reduci da quelle guerre pronti a far strage e a protare qui la guerra: un imperdonabile errore.... che avrà ripercussioni per i prossimi decenni, purtroppo: non solo in termini di attentati ma pure in termini di veder risorgere nazionalismi e diffidenze anche qui in europa dove i problemi non mancano..

lunedì 19 dicembre 2016

I SEGRETI DELLA BIBBIA

Siamo sotto le feste. Quindi lasciamo l'attualità, per un pò,  e dedichiamoci alla nostra storia o meglio la storia come ce la raccontano e quella che rimane ai margini di essa. Non parlo, nè il filmato preso da youtube, parla di complotti e oscure credenze.. niente di tutto questo: parla di un viaggio fatto dal protagonista che lo porta in sudafrica dove trova ... una tribù che ha il DNA, si proprio il DNA degli antichi sacerdoti ebrei persa nella storia. Furono esiliati dopo la caduta del Tempio di Gerusalemme a opera dei romani; bé perchè rovinarvi la sorpresa? Buona visione...
 questo è il primo.

domenica 18 dicembre 2016

Salva banche..

Salva banche, così Renzi ha fatto salire il conto: 117 miliardi (Marco Palombi) Il decreto – Testo pronto da tempo: 17 per Siena, le venete e Carige Altri 100 per garantire la liquidità, in crisi per gli stop del premier.L’accordo sull’ennesimo decreto “salva-banche” è vecchio di settimane, ma Matteo Renzi se l’è tenuto nel cassetto per l’ultima parte della campagna referendaria: d’altronde ammettere che la golden share sul futuro di Monte dei Paschi concessa alla Jp Morgan dell’amico Jamie Dimon (con annesso licenziamento degli ex vertici della banca senese) s’era rivelata una fregatura non era una bella pubblicità. Questo dicono fonti europee: tutti i dettagli con l’uomo che si occupa di aiuti di Stato per conto della commissaria alla Concorrenza Vestager – Gert Jan Koopman – erano già stati discussi. Il decreto, con tanto di numeri, gira nelle istituzioni comunitarie da tempo.
Al Tesoro correggono leggermente la versione: in realtà le limature sul testo sono terminate da poco e ora si attende solo, per approvarlo, che giunga a conclusione la nuova proposta di conversione in azioni Mps delle obbligazioni subordinate vendute alla clientela retail. E qui potrebbe esserci una vera e propria beffa per i piccoli risparmiatori: le azioni, con l’intervento dello Stato, non varranno più nulla, ma tra i contenuti del decreto c’è il risarcimento all’80% del valore dei bond subordinati sul modello Etruria & C. Chi sta convertendo oggi, domani avrà azioni senza valore, nessun diritto al risarcimento e l’unica soddisfazione di potersi considerare a buon diritto vittima della campagna referendaria dell’ex presidente del Consiglio.
Detto dei rimborsi, veniamo al resto dei contenuti. Attualmente il decreto dovrebbe contenere garanzie sulla liquidità del settore per circa 100 miliardi: giusto ieri la Banca centrale europea ha rivelato che Monte dei Paschi, dopo il referendum, ha liquidità per “un limite di 29 giorni entro il quale la Banca può far fronte ai propri fabbisogni senza ricorrere a nuovi interventi”; questa cifra “risulta inferiore di un giorno rispetto al limite di risk capacity (tolleranza del rischio, ndr) fissato dalla Banca stessa”. Il governo Renzi aveva ottenuto a luglio una deroga Ue per la garanzia statale della liquidità delle banche: paradossalmente un problema che non esisteva e oggi sì, proprio per via del mancato intervento dei mesi (e anni) scorsi.
Oltre alle garanzie nel decreto ci sono poi i soldi veri: 16-17 miliardi di euro – tecnicamente: nuovo debito – che serviranno alle necessità di capitale di Mps, delle due venete (Pop Vicenza e Veneto Banca), delle quattro banche “risolte” un anno fa (Marche, Etruria, Carife e Carichieti) e di eventuali altri istituti che dovessero trovarsi a dover chiedere al mercato soldi che il mercato non vuole investire. Infine ci sono i micro-interventi per tamponare le falle causate dallo stesso governo Renzi: la proroga almeno fino ad aprile del limite del 27 dicembre per le Banche Popolari che devono trasformarsi in Società per azioni (il Consiglio di Stato ha bocciato il decreto e chiesto l’intervento della Consulta); un intervento che consenta l’operatività del Fondo interbancario, prosciugato dagli interventi negli istituti in crisi; misure fiscali per rafforzare il patrimonio delle banche.
Il decreto, proprio perché modificherà i saldi di finanza pubblica (si farà più debito), dovrà essere approvato attraverso il percorso previsto dal nuovo articolo 81 della Costituzione sul pareggio di bilancio: prima di approvarlo, in sostanza, il governo dovrà ottenere dal Parlamento – a maggioranza assoluta – il permesso a peggiorare i saldi. Quanto è grave la situazione? Abbastanza da spingere il presidente del centro studi economico Ifo di Monaco, Clemens Fuest, uno dei membri del gruppo – guidato da Mario Monti – che dovrà ridisegnare parte del bilancio dell’Unione, a pronunciare parole insolitamente chiare: “Se l’Italia avesse bisogno di finanziamenti dall’esterno, altri Paesi dovrebbero sopportare il costo del debito italiano”; se la bassa crescita continua, meglio “valutare l’uscita dall’euro”, ha detto al Corsera.
Articolo intero su Il Fatto Quotidiano del 17/12/2016.

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore