venerdì 25 novembre 2016

"Renzi è un prodotto pubblicitario".

"Renzi è un prodotto pubblicitario". Parola di Tagliaferri, decano della comunicazione
per finire .....

buon weekend

giovedì 24 novembre 2016

Inventori di Malattie

Se è vero solo il 30% di quanto affermato in questo video.... altro ripassino per la memoria.

Buona visione

mercoledì 23 novembre 2016

Le Multinazionali, il film di denuncia

Continuiamo la serie della storia da ricordare, e in certi casi sapere, per capire cosa abbiamo di fronte e quale effettivo potere abbia...... quali ramificazioni; quali obiettivi; quale forza economica-finanziaria-politica hanno. Naturalmente anche qui, secondo molti benpensanti, siamo al 'gomblotto' dei soliti comunisti catastrofisti: peccato che quanto sostenuto nel video sia facilmente riscontrabile nella realtà con una  semplice ricerca su Google scrivendo le semplici parole 'Multinazionali'  e 'potere'.
Buona visione

martedì 22 novembre 2016

Shock Economy: il capitalismo del disastro.

Anche qui un ripasso della storia recente.. dal punto di vista del cosiddetto capitalismo delle catastrofi. Quella branca del capitale che fa profitti con il cosiddetto 'shock and awe' e quello che ne con l'accadere di un qualche guaio più o meno grave, due esempi:
USA:
  1. 11 settembre 2001. Il complesso militare/industriale fa enormi profitti con l'attentato, se di attentato si può parlare (nessuno mi ha ancora spiegato razionalmente la caduta della torre n°7 caduta senza che contro ci sbattesse nulla..  nemmeno una piuma), alle torri gemelle in seguito agli ordini ricevuti e alle guerre intraprese dagli USA.. per tacere della logistica e dello sfruttamento del petrolio irakeno!!!
  2. l'abbattimento di Gheddafi. Con la caduta del rais libico le industrie di mezzo mondo, tranne noi, stanno facendo affari d'oro... oltre agli ordini di produzione per i militari.
Italia
  1. 1992-1994. Attacco alla lira orchestrato, dice, da Soros (mai perseguito). Il nostro paese non riusciva nemmeno più a pagare gli stipendi... eppure la classe governativa che fa? Avvia le privatizzazioni e le, sulla carta (perchè a monopolio pubblico si è sostituito uno privato), liberalizzazioni. Appunto Shock and awe.
  2. Crisi del debito privato del 2007 (ancora in corso). Come mai gli Stati sostengono e sovvenzionano una crisi che è tutta del debito privato? La risposta è .. nel vento come diceva Bob Dylan o nelle carte e nelle notizie che ogni giorno ci propinano?
Allora facciamolo questo ripasso, miei cari connazionali .. smemorati
E' una clip con sottotitoli in italiano tutta da gustare: buona visione
Tutto chiaro?
p.s.
La Klein è una radical americana e pur se autorevole è sempre integrata nel sistema che critica: vien da pensare che sia la classica rotellina impazzita congeniale allo stesso sistema e che gli permette di sopravvivere: ma tutto fa alla bisogna... vero?

lunedì 21 novembre 2016

"L'altro Terrorismo"....

Siete proprio sicuri che Trump sia il peggiore? Ascoltate quest'inchiesta di Barnard per Report (che già postai ai tempi, un ripasso non guasta mai) e forse cambierete idea sull'emblema della democrazia occidentale..

domenica 20 novembre 2016

100 minuti...

di Paolo Barnard non condivido molte cose.. ma alcuni punti di questa raccolta di suoi interventi li trovo oltremodo non solo condivisibili ma esatti: a partire dal concetto di migranti che riguarda non solo quelli veri ma pure gli autoctoni ossia, dal punto di vista teorico, noi. Nessuna radice migrante potenziale per cercare la migliore occupazione al minor prezzo per chi  glielo fornisce. E' assoluta verità questa.
Buona visione

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore