venerdì 24 ottobre 2014

Legge di Stabilità, dal bonus bebè al Tfr e le nuove tasse, l’Abc della manovra

Sul Fatto Quotidiano del 24/10 troverete le singole misure..  io invece voglio dire alcune cose:
  1. questa legge di stabilità in realtà le tasse le aumenta non le diminuisce perchè se è vero che, ad esempio, l'irap vien ridotta; in realtà essa prima della riduzione impone un aumento retroattivo alle aziende sul costo del lavoro: in pratica dovranno retroattivamente pagare di più per vedersi ridurra la prte addebitata per il lavoro dei dipendenti.. nemmeno un Andreotti avrebeb avuto tanta fantasia.
  2. il bonus bebè è .... dimezzato; dov'è l'incentivo per le famiglie, tanto strombazzato, se poi gliene dai la metà e pure facendo lo schizzinoso?
  3. apre lo scontro con gli statali in generale e con le forze dell'ordine in particolare perchè fra bocchi dei contratti, tagli ai finanziamenti, blocco della vancanza contrattuale, ecc. tutto rimane così com'è quindi.... si riduce.
  4. 80 euri, l'elemosina che si son ripresi già mille volte, rimane ma ..... cambia qualcosina per esempio l'isee assume nuovi parametri quindi si restringe la cerchia degli isee bassi; il tfr può esser messo in busta ma con aliquota ordinaria cioè non si sale di scaglione ma .... perde, fino al 2018 non può cambiare idea, gli interessi nel frattempo maturati sul capitale del tfr; un salasso vero e proprio per non dire un altro termine che spero abbiate intuito!
  5. niente sgravi per rilanciare il settore auto, ma... ecobonus e ristrutturazioni sono invariati ma... per un anno ossia dopo si torna ai vecchi santi!
  6. IVA e relative partite, i falsi lavoratori autonomi per intendersi, l'aliquota minima sale dal 5% che era al, udite udite, 15%!!! Non si dovranno superare i 40 mila euri naturalmente altrimenti sono altri problemi cui non si accenna minimamente e che favorirà l'abbandono del lavoro legale per un ampissima fasica di presunti autonomi....
  7. ammortizzatori che salgono a 2 mld ma con questi chiari di luna, o di sole fate voi, è già certo che NON basteranno.... anzi ce ne vorranno altrettanto se mai l'art.18 venisse completamente cancellato e quindi anche nel pubblico impiego passeranno forme di lcenziamento sia collettivo che individuale.. magari via twitter o facebook.
  8. anzichè sciogliere quel pozzo senza fondo di soldi nostri che sono le aziende locali la legge di stabilità si limita a rimandare allo Sblocca Italia e quindi... zero anzi meno di zero perchè senza incentivi i futuri Ato nasceranno già indebitati quanto lo sono quelli attuali; sapete chi ci guadagna davvero? CdP ossia il braccio armato del governo, la nuova iri per intenderi, che potrà acquisire a man bassa senza pagare dazio o quasi con acquisizioni che non ridurranno certo i problemi delle aziende locali ma le allontaneranno ancora di più nella loro azione dai cittadini.
  9. per quanto riguarda le entrate...... bè vi tralascio lo sproloquio della lotta all'evasione (senza il falso in bilancio in penale non serve a nulla), e le dismissioni di qualche azienducola e delle caserme che servono alla pubblicità progresso... il grosso arriva (oltre che con l'irap di cui sopra e i tagli agli statali, forze dell'ordine comprese) con l'attivazione dei fondi UE non utilizzati (in realtà son prestiti con lo stesso regime bancario quindi soldi dfati con gli interessi da pagare), ma soprattutto con i 6,5 mld (che arriveranno a 20 l'anno prossimo) di tagli a regioni, province (ma non erano abolite?) comuni e al loro corollario di aziende, servizi, ecc. (un bel ceffone alla sanità e al sociale); poi ci sono altri tagli AL CSM, alla Corte dei Conti, all'ista, alla Consob, all'Anticorruzione, alla Rai, all'Agenzia per l'Italia digitale, all'Inea, al Cra, alle Poste italiane che vedranno ridursi un bel pò i fondi per il servizio universale postale e già vantavano crediti per vari mld di euro e già si annunciano circa 20 mila esuberi; e tagli alle fondazioni (un vero scrigno lo sono quelle bancarie ma non mi pare che ci sia la volontà di toccarle davvero queste ultime) un altro assalto alle pensioni integrative, già strassate, e alle casse pensioni che stanno alzando gli scudi in europa ma, ce la faranno? Una cosa un pò odiosa di questi tempi sono: niente soldi veri per Genova e le altre criticità e agli organismi internazionali....... e in tempi di alluvioni e di ebola se la potevano anche evitare se è vero che le spese della Presidenza del Consiglio sono state segretate.. perchè?

giovedì 23 ottobre 2014

Essere folli essere affamati....

Facciamo un esempio di manipolazione di massa; tesi: attentato in canada compiuto da canadesi islamizzati; antitesi: rabbia, paura, sconcerto dei cittadini che chiedono protezione e maggior sicurezza; sintesi: il governo rassicura ma pone l'accento sul maggior controllo necessario non solo alle frontiere ma anche al proprio interno ...... quel nemico interno che ha assassinato un soldato e sparato nella casa della democrazia canadese, il parlamento. Come andrà a finire? Semplice: leggi restrittive delle libertà e maggior controllo dei propri cittadini, islamici e non, visti come potenziali "nemici" e sottoposti a maggiori controlli, a loro insaputa o meno non conta, e attenzioni. In una volta sola la democrazia riceve due durissimi colpi: uno dai terroristi l'altro dai governi. E' sempre stato così? Si ma a volte la storia si contorce: prendiamo l'episodio del Golfo del Tonchino (l'avvenimento che fu la goccia che fece traboccare il vaso spingendo gli americani a scendere in campo in vietnam).. una nave attaccata da un non meglio identificato gruppo di navi nordvientamite... ebbene l'attacco non vi fu e mai si è chiarito cosa sia davvero accaduto ma la cosa interessante e che la nave americana non subì alcun danno mentre quelle "nordvietnamite", si..... eccome.
Altro esempio: le torri gemelle. Non solo la loro caduta, che ricorda molto l'implosione controllata dei palazzi, ma anche non è stato mai chiarito come mai i vari alert, anche dei russi, non furono presi in considerazioni, zero; per tacere che "proprio quel giorno" un esercitazione aveva spostato ai confini del canada l'intera difesa aerea americana e i radar e i satelliti erano in "test" ossia il personale e i computer non dovevano tener conto di quanto vedevano perchè era tutto falso..... nota a margine: alcuni attentatori, ricercati ovunque, sopravvissuti sono... ancora vivi e vegeti e non si sono mai mossi dai loro paesi: eppure il teletrasporto non è ancora inventato e non credo avessero il dono dell'ubiquità!
Mi chiedo:
  1.  se è mai possibile che due paesi come gli USA e il Canada nulla sapessero di quanto stava per accadere a Ottawa; ossia che non tenessero il lungo occhio dei serivizi segreti sui gruppi locali islamici?
  2.  se è credibile che una banda di islamici possa arrivare armata nel centro di una capitale senza che nessuna telecamera veda cos'accade?
Non ci credo.... ricordate come ho cominciato il post? Come faccio a spostare l'attenzione dai miei obiettivi? Creando un problema, aspettando la reazione, proponendo una soluzione. Nel frattempo se ci sono degli utili idioti, cito dai fratelli karamazov, che mi fanno il lavoro sporco perchè fermarli? Evitano a me di dovermi assumere dei rischi e addestrare cecchini e assassini e mi aprono la strada al raggiungimento dei miei primari obiettivi senza colpo ferire e senza spendere nemmeno un cent; prego facciano pure..... c'è un saggio di svariate centinaia di pagine dal titolo "la fabbrica del terrore" di un certo Tarpley che di sicuro è un complottista, un essere abbietto che specula e fa inutile allarmismo  (in realtà ha una sfilza di master e una laurea summa cum laude, mica male per un complottista laurearsi a  Princeton) ecc. eppure se lo si legge senza tabù una cosa risalta: ogni volta che c'è stato qualcosa di efferato nella storia del mondo, in particolare quello occidentale, se si va a scavare a fondo si trova sempre una manina che ha fatto la "cosa giusta" spingendo l'idiota di turno a farla quella "cosa" e cambiando completamente il corso della storia..... sempre. Peccato che si sappia sempre a posteriori, vero? La storia è il racconto del passato fatto da uomni e quando non è mistificata e/o piegata ai voleri dei potenti ci dice quello che con il senno di poi appare evidente e che in realtà al momento ci sembrava folle solo pensarlo.... pensate quello che volete o come volete ma fatelo sempre con la vostra testa, dice il saggio ninograg1, perchè solo così vedrete la trave che vi sta arrivando addosso e non il dito che, per un gioco di prospettive, la copre!
Ora il punto è: il sistema uscito dalla seconda guerra mondiale (con annesse costituzioni democratiche) è "obsoleto", antico e non "risponde più alle esigenze dei mercati" (lo disse il capo della Goldman Sachs); va riformato..... come? Per le vie legali è praticamente impossibile perchè in sè nessuno rinuncerebbe alla propria libertà volontariamente per inginocchiarsi a degli uomini d'affari bravissimi a rubare i soldi altrui ma incapaci anche di mettere una firma sotto una autocertificazione, giusto? Quindi come si fa? Si crea il mostro da odiare...... ed ecco pronti lì, sotto un bel riflettore, che si accende al momento gusto, un gruppo di terroisti che sparano nel centro di Ottawa oppure un altro gruppo che, ancora non si è capito come, con due aerei (quelli che c'erano su quell'aereo) tirano giù due colossi, le torri gemelle, brevettati per resistere a ben altro. Una volta creato il problema che accade dopo? Esattamente quello che è accaduto dopo il 2001  (attacco all'iraq, che non c'entrava nulla ma il petrolio fa sempre gola si sa; attacco all'afghanistan il cui regime si offrì di consegnare Bin Laden, con cui i Bush facevano da sempre affari, ma astiosamente la cosa fu rifutata) e c'è da giurarci, accadrà anche oggi..... il salto nella democrazia "autoritaria" è semplice e facile  e da lì in un governo che di democratico non ha più nulla direi che è semplicemente logico: ci vuole ancora qualche colpetto ma ci arrivano..... ricordatevi sempre che oggi sono "i mercati" che dettano l'agenda ai democratici governi le cui fila sono, peraltro, ampiamente infiltrate da esponenti che provengono proprio dal .... mercato.
Liscio come l'olio!
Sapete qual'è uno dei pilastri del libero mercato? La teoria dei giochi (l'analisi delle decisioni individuali in situazioni di interazione con altri soggetti rivali (due o più), tali per cui le decisioni di uno possono influire sui risultati conseguibili dall'altro/i secondo un meccanismo di retroazione, e finalizzate al massimo guadagno del soggetto)... si proprio quella: per loro è un "gioco", tutto qui: uno scomette su una cosa e poi vince o perde ma più spesso vince perchè poi ha propri servi e sodali che fanno di tutto affinchè la scommessa vada in porto e così è per il terrorismo e per le crisi indotte ecc. è un gioco.
Ogni volta che osservo questi processi mi viene in mente una frase di uno storico che oggi non va più per la maggiore ma che, secondo me, c'ha visto giusto: A. J. Toynbee; ecco la frase che spero vi faccia riflettere...."Le civiltà declinano quando i loro leader smettono di rispondere creativamente, e le civiltà sprofondano a causa del nazionalismo, del militarismo e della tirannia di minoranze dispotiche" e, soprattutto, ancora "le civiltà muoiono per suicidio, non per assassinio" ehm dice nulla? A me molto spero anche a voi......

mercoledì 22 ottobre 2014

Perché gli USA possiedono un brevetto sull’Ebola?

UN PO' DI SANO COMPLOTTISMO, non guasta mai..
Il Centro statunitense per il Controllo delle Malattie (CDC) possiede un brevetto su un particolare ceppo di Ebola conosciuto come “EboBun.” E’ il brevetto numero CA2741523A1
ed è stato pubblicato nel 2010 come potete vedere qui nella sezione brevetti di Google. (1)
Le applicazioni del brevetto sono chiaramente descritte nel brevetto tra cui:
Il governo degli Stati Uniti d’America come rappresentato dal Segretario, dal Dipartimento di Salute e Servizi Umani, dal Centro per il Controllo delle Malattie.
La sintesi del brevetto dice: “L’invenzione fornisce i visus Ebola umano isolati (hEbola) denotati come Bundibugyo (EboBun) depositati presso il Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie, Atlanta, Georgia, Stati Uniti d’America) il 26 novembre, 2007 e concesso un numero di accesso 200706291.
E prosegue affermando: “La presente invenzione si basa sull’isolamento e l’identificazione di una nuova specie di virus Ebola umana, EboBun. EboBun è stato isolato da pazienti affetti da febbre emorragica in una recente epidemia in Uganda.
Vale la pena notare, tra l’altro, che EboBun non è la stessa variante attualmente creduta essere in circolazione in Africa occidentale. Chiaramente, il CDC ha bisogno di espandere il suo portafoglio di brevetti per includere più ceppi, e che può benissimo essere il motivo per cui le vittime americane di Ebola sono state portati negli Stati Uniti in primo luogo. Puoi saperne di più qui sotto e decidi per te …
Raccolta dell’Ebola dalle vittime per depositare brevetti
Dalla descrizione del brevetto sul virus EboBun, sappiamo che il governo degli Stati Uniti:
1) Estrae i virus Ebola dai pazienti.
2) Sostiene di aver “inventato” quel virus.
3) Deposita il brevetto per proteggere il suo monopolio sul virus.
Per capire perché questo sta accadendo, bisogna prima capire che cosa un brevetto è realmente e perché esiste. Un brevetto è un monopolio imposto dal governo che viene concesso esclusivamente a persone o organizzazioni. Esso consente esclusivamente alla persona o all’organizzazione di trarre profitto dalla “invenzione” e vieta ad altri la possibilità di sfruttare l’invenzione per il proprio profitto.
Questo porta in primo piano la questione ovvia: Perché il governo degli Stati Uniti pretende di aver “inventato” Ebola e poi rivendicare un monopolio esclusivamente sulla sua proprietà?
Nessuna ragione medica per portare Ebola negli Stati Uniti 
Questo brevetto potrebbe aiutare a spiegare perché le vittime di Ebola sono state trasportate negli Stati Uniti e messe sotto l’autorità medica del CDC. Questi pazienti stanno portando beni di proprietà intellettuale di valore sotto forma di varianti Ebola, e il Centers for Disease Control desidera chiaramente espandere il suo portafoglio di brevetti grazie alla raccolta, lo studio e potenzialmente brevettare nuovi ceppi o varianti.
Dr. Bob Arnot, uno specialista in malattie infettive che ha trascorso tempo sul campo nelle nazioni in via di sviluppo per salvare vite umane, ha recentemente detto al giudice Jeanine, “Non c’è alcuna ragione medica per portarli qui, soprattutto quando si vede quanto bene il dottor Bradley era.” (2)
Vi è, tuttavia, un motivo completamente diverso sul portare i pazienti di Ebola in America: esso può essere sfruttato per esperimenti medici, raccolta di armi biologiche e poi rivendicarne la proprietà intellettuale.
Sicuramente, le autorità mediche della Emory University e la CDC stanno lavorando duramente per salvare la vita dei pazienti che sono stati trasportati negli Stati Uniti, ma stanno anche perseguendo qualcos’altro allo stesso tempo: un ordine del giorno di isolare, identificare e brevettare malattie infettive per motivi che possiamo solo immaginare.
Miliardi di dollari
Miliardi di dollari di profitto sono in gioco in tutto questo. Negli ultimi 3 mesi le azioni di Tekmira, la compagnia che sta cercando di sviluppare il vaccino, sono salite oltre il 110%. Altre compagnie farmaceutiche stanno ottenendo enormi profitti partecipando alla creazione del vaccino. (3)
Il Dr. Cyril Broderick accusa pubblicamente gli USA di aver diffuso l’Ebola
Il più importante quotidiano liberiano, il Daily Obserber, ha pubblicato un articolo firmato dal Dr. Cyril Broderick, professore di patologia vegetale molto stimato a Monrovia, che ipotizza, argomentando con cura, che EBOLA e AIDS sarebbero stati CREATI IN LABORATORIO DAGLI USA, precisamente “armi biologiche da testare sugli africani, per ridurre la popolazione”. (4)
Popolazione mondiale sotto i 500 milioni?
Il luogo dove è stato depositato il brevetto, la Georgia (USA), è lo stesso in cui è stato costruito, non si sa con certezza da chi, un completto megalitico, chiamato Georgia Guidestones. Su otto delle superfici maggiori è inciso un messaggio composto da dieci “regole”, o consigli, in otto lingue moderne, una per ogni superficie. Il primo comandamento dice: “Mantieni l’Umanità sotto 500.000.000 in perenne equilibrio con la natura.” La struttura è stata più volte oggetto di polemiche in quanto vi sarebbero iscritti i principi sui quali si fonderebbe il Nuovo ordine mondiale.(5)
Fonti per questo articolo includono:








 http://www.dionidream.com/perche-gli-usa-possiedono-brevetto-sullebola/

martedì 21 ottobre 2014

Discorso alla nazione

Stasera niente parole, un video di Ascanio Celestini che fa parte di una piece dal titolo "Discorsi alla nazione" di cui questa clip è la parte centrale...
buona visione e riflettete sempre

lunedì 20 ottobre 2014

la openess society..... una società feroce

E' così che la definita Landini, segretario della Fiom, in una intervista al Fatto Quotidiano... ed ha anche ragione, ma...
dov'era? Quando:
  1. la CGIL accettava i principi del libero mercato nel '92 eliminando le garanzie sociali affidandosi, stessa scelta fatta dalle "consorelle" americani?
  2. quando, dopo un referendum disastroso sabotato anche dai suoi dirigenti, veniva eliminata la scala mobile?
  3. venivano firmati licenziamenti e pre-pensionamenti mascherati da casse integrazioni pluriennali per non esaltare lo scontro sociale?
  4. quando la FLM, organizzazione unitaria dei metalmeccanici, decise di abbandonare la visione operaista, si fa per dire, per assumerne un terziaria..... senza salvaguardare peraltro i lavoratori del settore?
  5. si firmavano accordi per fregare il sidacalismo indipendente di sinistra, e non solo, dando in cambio aperture sui diritti e abbracciando l'affaire CAAAF che tanti soldi pubblici porta nelle loro tasche?
  6. mentre da un lato si portava la fiat in tribunale si firmavano accordi con altre aziende che... introducevano proprio il sistema Marchionne?
  7. nasce A.L.B.A., o come si chiama ora, cui il sottoscritto partecipò all'atto fondativo, c'erano anche Landini e Airaudo, ma subito si caratterizza per una visione satellite del PD e di SEL quindi un grillismo di maniera ma di stampo rosso.. un pò come è oggi tsipras?
  8. si approvò la legge treu e, come si suol dire, le successive riforme e controriforme (oggi non si nascondono nemmeno più; leggi cos'ha dichiarato Pietro Ichino citato in un post su facebook di Massimo Rocca in proposito)?
già dov'era? A giocare a boccette? E' facile dire: è una società feroce quella che Renzi ci vende..... ma niente nasce dal niente e chi s'illude di poter riformare la riforma in senso liberista ha sempre perso, sempre..

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore