sabato 29 dicembre 2012

scoop o falso? giudicate voi.... però chissà perché non mi sorprende

scoop o un falso? Disinformazione o anche i banchieri hanno un anima?
D: Può dirci qualcosa riguardo il suo coinvolgimento nel settore bancario svizzero?
A: Ho lavorato per le banche svizzere per molti anni. Fui designato come uno dei direttori di una delle più grandi banche svizzere. Durante il mio lavoro venni coinvolto nel pagamento, nel pagamento diretto in contanti di una persona che uccise il presidente di un paese straniero. Ero presente alla riunione in cui venne deciso di dare questi soldi in contanti all’assassino. Tale decisione mi ha riempito di rimorsi. Non fu l’unico caso grave, ma fù sicuramente il peggiore. Vennero inviate istruzioni di pagamento su ordine di un servizio segreto straniero, scritte a mano, con le disposizioni di pagare una certa somma ad una persona che aveva ucciso un leader di un paese straniero. E non fù l’unico caso. Abbiamo ricevuto numerose lettere scritte a mano, provenienti da servizi segreti stranieri, che davano l’ordine di pagamenti in contanti, da conti segreti, per finanziare rivoluzioni o per l’uccisione di persone. Posso confermare quello che John Perkins ha scritto nel suo libro “Confessioni di un Sicario Economico”. Esiste veramente un solo Sistema e le banche svizzere hanno le mani in pasta in esso.
D: Il libro di Perkins è stato tradotto ed è disponibile in russo. Ci può dire di quale banca si tratta e chi è il responsabile?
A: Era una delle prime 3 banche svizzere a quell’epoca il responsabile fù il presidente di un paese del terzo mondo. Non voglio però entrare nei dettagli, mi troverebbero facilmente se dicessi il nome del presidente e il nome della banca. Rischio la mia vita.
D: Non è possibile fare il nome di una persona di quella banca?
R: No non posso, ma vi posso assicurare che tutto ciò è accaduto. Eravamo in molti nella sala riunioni. Il responsabile del pagamento fisico del denaro è venuto da noi (dirigenti) e ci ha chiesto se gli fosse consentito il pagamento di una così grande somma di denaro in contanti. Uno dei direttori spiegò lui il caso e tutti gli altri acconsentirono a procedere.
D: Accaddero spesso cose del genere? I soldi erano una specie di fondi neri?
R: Sì. Questo era un fondo speciale gestito in un posto speciale nella banca dove arrivavano tutte le lettere in codice dall’estero. Le lettere più importanti venivano scritte a mano. Una volta decifrate, contenevano l’ordine di pagare una certa somma di denaro da conti per l’assassinio di persone, il finanziamento di rivoluzioni, il finanziamento di attentati e per il finanziamento di ogni tipo di partito. So per certo che alcune persone all’interno del gruppo Bilderberg erano coinvolti in questo genere di operazioni. Hanno dato l’ordine di uccidere.
D: Puoi dirci in quale anno o decade tutto questo è accaduto?
R: Preferisco non darvi l’anno preciso ma è stato negli anni 80.
D: Hai mai avuto problemi con questo lavoro?
R: Sì, un problema molto grande. La notte non riuscivo a dormire e dopo un po’ lasciai la banca. Diversi servizi segreti provenienti dall’estero, soprattutto di lingua inglese, diedero l’ordine di finanziare azioni illegali, compresa l’uccisione di persone attraverso le banche svizzere. Dovevamo pagare, sotto ordine di potenze straniere, per l’uccisione di persone che non seguirono gli ordini del Bilderberg o del FMI o della Banca Mondiale, per esempio.
D: Quella che stai facendo è una rivelazione molto importante. Perché senti il bisogno di dirlo qui e adesso?
R: Perché il prossimo Bilderberg meeting si farà in Svizzera. Perchè la situazione mondiale peggiora sempre di più. Infine perché le maggiori banche Svizzere sono coinvolte in attività non etiche. La maggior parte di queste operazioni sono al di fuori del bilancio. Non sono sottoposte a verifica e non prevedono tasse. Si parla di cifre con molti zeri. Somme enormi.
D: Si parla di miliardi?
A: Molto ma molto di più, si parla di triliardi, illegali, non sottoposti a controllo fiscale. Fondamentalmente si tratta di una rapina per tutti. Voglio dire le persone normali pagano le tasse e rispettando le leggi. Quello che sta accadendo qui è completamente contro i nostri valori svizzeri, come la neutralità, l’onestà e la buona fede. Negli incontri dove fui coinvolto, le discussioni erano completamente contro i nostri principi democratici. Vedete, la maggior parte degli amministratori delle banche svizzere non sono più locali, sono stranieri, soprattutto anglosassoni, sia americani che britannici, non rispettano la nostra neutralità, non rispettano i nostri valori, sono contro la nostra democrazia diretta, basta loro usare le nostre banche come mezzi per fini illegali. Utilizzano enormi quantità di denaro creato dal nulla e distruggono la nostra società e distruggono le persone in tutto il mondo solo per avidità. Cercano il potere e distruggono interi paesi, come Grecia, Spagna, Portogallo, Irlanda. Una persona come Josef Ackermann, che è un cittadino svizzero, è l’uomo di punta di una banca tedesca e usa il suo potere per avidità e non rispetta la gente comune. Ha un bel paio di casi legali in Germania e ora anche negli Stati Uniti. E’ un "Bilderberger" e non si preoccupa della Svizzera o di qualsiasi altro paese.
D: Sta dicendo che, alcune di queste persone che citi parteciperanno alla imminente riunione del Bilderberg a St. Moritz?
R: Sì.
D: Quindi i partecipanti sono attualmente in una posizione di potere?
R: Sì. Hanno enormi quantità di denaro disponibile e lo utilizzano per distruggere interi paesi. Distruggono la nostra industria e la ricostruiscono in Cina. Dall’altra parte hanno aperto le porte a tutti i prodotti cinesi in Europa. La popolazione attiva europea guadagna sempre meno. Il vero obiettivo è quello di distruggere l’Europa.
D: Pensa che la riunione del Bilderberg a St. Moritz abbia un valore simbolico? Perché nel 2009 erano in Grecia, nel 2010 in Spagna e guardi cosa è successo loro. Può significare che la Svizzera dovrà subire qualcosa di brutto?
R: Sì. La Svizzera, per loro, è uno dei paesi più importanti, perché vi sono immensi capitali. Si riuniscono in Svizzera anche perchè vogliono distruggere ciò che questa terra rappresenta. Capisca che è un ostacolo per loro, non essendo nella UE o nell’euro, non del tutto controllata da Bruxelles e così via. Per quanto riguarda i “valori” non sto parlando delle grandi banche svizzere, perchè non hanno più niente di svizzero, la maggior parte di esse sono guidate da americani. Sto parlando, invece, del vero spirito svizzero a cui la gente comune tiene.
Certo che l’incontro ha e ha avuto un valore simbolico. Il loro scopo è quello di essere una specie di club elitario esclusivo che gestisce tutto il potere, mentre quelli sotto di loro, appassiscono.
D: Pensa che lo scopo del Bilderberg sia quello di creare una sorta di dittatura globale, controllata dalle grandi imprese globali, dove non esisteranno più gli stati sovrani?
R: Sì, la Svizzera è l’unico posto in cui vige ancora la democrazia diretta e lo stato si trova nel mirino di questi gruppi elitari (proprio perchè non è completamente asservito ad essi). Utilizzano il ricatto del “too big to fail”, come nel caso di UBS per far aumentare il debito del nostro paese, proprio come hanno fatto con molti altri paesi. Quello che si deduce è che forse si vuole fare con la Svizzera quello che è stato fatto con l’Islanda, in cui sia banche che paese erano in bancarotta.
D: Anche l’UE è sotto queste influenze negative?
R: Certo. L’Unione europea è sotto la morsa del Bilderberg.
D: Come pensa che si potrebbe fermare questo piano?
R: Beh, questa è la ragione per cui mi rivolgo a voi. La verità. La verità è l’unica strada. Fare luce sulla situazione, esporli ai riflettori. A loro non piace molto essere al centro dell’attenzione. Dobbiamo creare trasparenza nel settore bancario e in tutti i livelli della società.
D: Quello che sta dicendo ora, è che c’è un lato sano del business delle banche svizzere, mentre ci sono delle “mele marce”, cioè alcune grosse banche che fanno cattivo uso del sistema finanziario, per portare a termine le loro attivitù illegali.
R: Sì. Le grandi banche formano il loro personale con i valori anglo-sassoni. Li formano ad essere avidi e spietati. Avidità e spietatezza che stanno distruggendo la Svizzera e tutti gli altri paesi europei e mondiali. Come paese abbiamo, se si guardano le banche piccole e medie, la maggior correttezza finanziaria al mondo. Sono le banche grandi che operano a livello mondiale che sono fonte di problemi. Esse non sono più svizzere e non si considerano tali.
D: Pensi che sia una buona cosa che la gente stia esponendo il Bilderberg e mostrando chi siano veramente i suoi componenti?
R: Il caso Strauss-Kahn dimostra quanto queste persone siano corrotte, mentalmente instabili, sature di vizi, vizi che vengono tenuti nascosti dagli ordini a cui appartengono. Alcuni di loro come Strauss-Kahn stuprano le donne, altri praticano il sado maso, altri ancora si dedicano alla pedofilia, molti si appassionano al satanismo. Quando andate in alcune banche potete vedere chiaramente questi simboli satanisti, come nella Banca dei Rothschild a Zurigo. Queste persone vengono controllate tramite il ricatto data la loro debolezza mentale. Devono seguire ordini o saranno svergognati pubblicamente, distrutti o addirittura uccisi.
D: Da quando Ackermann è nel comitato direttivo del Bilderberg, pensa che abbia preso delle decisioni importanti?
R: Sì. Ma ce ne sono molti altri, come Lagarde, che probabilmente sarà il prossimo capo del FMI, ed è anche un membro del Bilderberg, poi Sarkozy e Obama. Hanno un nuovo piano per censurare Internet, perché Internet è ancora libero. Vogliono controllare e usare il terrorismo per creare il motivo. Potrebbero anche inventarsi qualcosa di orribile per avere la scusa.
D: Quindi è questa la sua paura?
A: Non è solo paura, ne sono certo. Come ho detto, hanno dato l’ordine di uccidere, sono quindi in grado di compiere azioni terribili. Se avessero la sensazione che stanno per perdere il controllo, come nelle rivolte in Grecia e in Spagna, con l’Italia che probabilmente sarà la prossima, allora faranno un altro Gladio. Ero vicino alla rete Gladio. Come sapete istigarono il terrorismo pagandolo con soldi americani per controllare il sistema politico in Italia e in altri paesi europei. Per quanto riguarda l’assassinio di Aldo Moro, il pagamento è stato fatto attraverso lo stesso sistema come ti ho detto su.
D: Ackermann faceva parte di questo sistema di pagamenti?
A: (Sorriso) … E’ lei il giornalista. Guardì come la sua carriera è arrivata rapidamente alla cima.
D: Cosa pensa si possa fare per impedirglielo?
R: Beh ci sono molti buoni libri là fuori che spiegano il contesto e fanno chiarezza sull’argomento, come quello che ho citato di Perkins. Queste persone hanno veramente sicari che vengono pagati per uccidere. Alcuni di loro ricevono i soldi attraverso le banche svizzere. Ma non solo, hanno un sistema capillarizzato in tutto il mondo. Per evitare che esso venga scoperto sono addestrate a fare di tutto. Quando dico di tutto intendo tutto proprio.
D: Attraverso l’informazione si potrebbero sgominare?
R: Sì, bisogna dire la verità. Siamo di fronte a criminali davvero spietati, compresi grandi criminali di guerra. Sono pronti e in grado di uccidere milioni di persone solo per restare al potere e avere il controllo.
D: Può spiegarci dal suo punto di vista, perché i mass media in Occidente se ne stanno più o meno completamente in silenzio per quanto riguarda il gruppo Bilderberg?
R: Perche’ esiste un accordo tra loro e i proprietari dei mezzi di comunicazione. Alle riunioni vengono invitate anche alcune personalità di spicco del mondo dei media, ma viene detto loro di non riferire nulla di ciò che vedono o sentono.
D: Nella struttura del Bilderberg, vi è una cerchia interna che conosce i piani e poi c’è una maggioranza che segue solo gli ordini?
R: Sì. Hai la cerchia interna dedita al satanismo ci sono poi le persone ingenue o meno informate. Alcuni addirittura pensano di fare qualcosa di buono, nella cerchia esterna.
D: Secondo i documenti esposti e le stesse dichiarazioni, il Bilderberg ha deciso nel 1955 di creare l’Unione europea e l’Euro, quindi hanno preso importanti decisioni.
R: Sì e deve sapere che il Bilderberg è stato fondato dal principe Bernardo, ex membro delle SS e del partito nazista lavoro infine anche per la IG Farben, che era una sussidiaria della Cyclone B. L’altro tipo che ha fondato il gruppo era a capo della Occidental Petroleum, che aveva stretti rapporti con i comunisti dell’Unione Sovietica. Lavorarono per entrambe le parti, in realtà, però, queste persone sono fascisti che vogliono controllare tutto e tutti quelli che si frappongono sulla loro strada vengono “rimossi”.
D: Come fanno a mantenere queste operazioni fuori del sistema internazionale Swift?
R: Beh, alcune delle liste Clearstream erano vere in principio. Inserirono solo dei nomi falsi per far credere alla gente che l’intero elenco fosse falso. Anche loro fanno degli errori. Il primo elenco era vero e si possono estrapolare un sacco di cose. Vedete, ci sono delle persone in giro che scoprono le irregolarità e poi trasmettono agli altri la verità. Verranno poi ovviamente costituiti disegni di legge che ridurranno al silenzio questo genere di persone. Il miglior modo per fermarli è quello di dire la verità, portando alla luce le loro malefatte. Se non riusciamo a fermarli diventeremo i loro schiavi.
D: Grazie per questa intervista.
L'intervista che avete appena letto dal sito originale, il russo "NoviDen", é già sparita, io l'ho trovata su questo sito "losai.eu" ma, lo dice lo stesso sito prima indicato, losai.eu, che basta fare una piccola "ricerca su google" per trovare ben 76 mila risultati sulla stessa intervista, purtroppo pochissimi in italiano, che quindi ha fatto scalpore.
A me non interessa se l'intervista sia vera o falsa, perché il problema va oltre la persona che l'ha fatta (e che magari ha motivi di rancore verso i suoi colleghi rapinatori di futuro magari perché non l'hanno pagato abbastanza o non l'hanno aiutato in qualche problema che aveva) perché qui a me pare che i punti veri siano:
  1. non é la prima volta che si parla di "gruppi transnazionali del mondo della finanza e della politica" che usano le istituzioni per raggiungere scopi propri, quasi sempre illegali;
  2. non é la prima volta che, beccati con le mani nel sacco, parlano ma guarda caso le conseguenze sono sempre ..... minime, perché?
  3. il gruppo Bilderberg, e le sue varie emanazioni (trilaterale, aspen institute, ecc.), non è la prima volta che finisce sotto i riflettori per questioni non chiare e, soprattutto, non é la prima volta che viene accusato di influenzare l'economia e la politica per perseguire fini propri ... il tutto senza che nessuna istituzione legale abbia nulla da eccepire, nulla....
  4. non é la prima volta che membri, magari di secondo piano, del gruppo ne denunciano i fini e le attività .... magari non c'entra nulla con i complotti ma troppi suoi membri, o presunti tali, si sono poi macchiati di crimini non solo economici.
  5. non é da ora che queste ripetute crisi finanziarie, indotte per fare profitti (questa é l'unica cosa chiara) vengono denunciate coma parte di un "qualcos'altro" di inconfessabile che ha fini di dominio e di perdita di diritti democratici .. infatti in molti dei paesi in crisi, al governo ci sono banchieri o ex tali, sarà un caso?
  6. non potendo contare sui politici, che spesso sono collusi, quali potranno essere le contromisure a un tale potere, un vero cancro, politico economico? Come al solito la ricetta é la solita: siamo noi comuni mortali ad avere il compito gravoso di liberarcene .... a meno di non voler accettare una condizione di precarietà e di sottomissione a livello globale.
  7. per esempio se in italia i conto pensionistici sono in euilibrio, come mai la banchiera Ministro ha deciso di "riformare" comunque? Dove vanno i soldi? Qual'è il motivo di una tal riforma del tutto inutile?
  8. Da qulunque indagine fatta, una ottima era il film doc "inside job", emerge un mondo senza ideali ma teso solo a far profitti sempre più alti, a qualunque costo e senza badare ai danni sociali che vengono provocati: se non é criminale tutto ciò, cos'altro lo sia non lo so....
Esistono persone a questo mondo che sono avide e bramano il potere senza averne però gli oneri: il dover dar conto del proprio operato ai cittadini. Per fermarli c'é un solo sistema, ossia impedire che facciano danni e distruggano i vincoli sociali prima ancora che politici di una nazione; tocca a noi impedirglielo perché loro ci possono affamare ma non ci possono, ancora, controllare fin nell'intimo (almeno finché non riusciranno a impiantarci qualche impianto RFID al posto della carta sanitaria, ad esempio) del nostro io quindi abbiamo ancora spazio e tempo per fermarli, tocca a noi..
sperando che vi abbia dato qualche spunto di riflessione VI AUGURO UN SERENO WEEK END DI FINE ANNO E UN BUON INIZIO ben sapendo che il prossimo sarà uguale, se non peggiore, di questo per noi.
ci rivediamo nel ..... 2013

venerdì 28 dicembre 2012

Agenda Monti? Niente di più antico....

Se si ha un pochino, poca poca, di memoria leggendo  l'agenda non si può non provare una tetra sensazione di deja vù ... di già visto; basta qualche nozione di storia dell'economia e anche di storia in generale per capire di cosa stiamo parlando: esatto perché se prendiamo quest'agenda e la fissiamo, gli istruiti direbbero la contestualizziamo, nel tempo non possiamo non ricordare che questo era quanto i liberisti della Chicago School of Economics "suggerivano" a Pinochet o ai dirigenti cinesi e che fu applicata da personaggi, osannati anche dalla stessa pseudo-sinistra del PDmenoelle, come Reagan e Thatcher come il nuovo verbo che c'avrebbe fatto vivere in una società migliore dove ognuno era padrone del proprio destino ..... se avevano i soldi, insomma una bella compagnia di giro. Lì ci fu l'origine della specie; allora furono poste le basi dell'attuale disastro, parole come de-regulation, liberalizazzione, privatizzione, diventarono la norma ma nascondevano, oltre che il vero significato, il disegno di una società "privatizzata" dove chi sapeva unirsi in gruppi di pressione era visibile e trovava ascolto chi non ne faceva parte era ... inesistente anzi ne era il succube o meglio era chi ne pagava lo scotto. Un sistema del genere, che prevedeva la fissità dei ceti sociali, aveva come motore il cosiddetto ascensore sociale: la torta era nelle mani dei ricchi e le briciole venivano fatte cadere dall'alto al resto della società; ogni tanto, per tenere buono il parco buoi, qualcuno dal basso viene portato ai piani alti e accolto, ma é statisticamente irrilevante. Non voglio fare un quadro nero ma, appunto, basta conoscere la storia per capire: dall'Africa all'Asia agli USA la storia della ricetta, che Monti applica in Italia, ha creato enormi masse di diseredati e infinitamente poveri ai quali viene somministrato qualche "compassionevole" contentino sotto forma di "programma di lotta alla povertà" che fa solo arricchire chi lo somministra e non certo chi ne é l'oggetto che anzi si ritrova invariabilmente povero se non peggio e alla mercé dei mecenati compassionevoli che in questo modo tengono buona la maggioranza di persone e il proprio potere.... potere che prevede trasferimento di enormi somme di denaro dal pubblico al privato e per privato leggasi finanza e ceti che la esprimono; esagero? Fate voi... ma datevi un occhiata intorno nel resto dei paesi dove le varie troike sono intervenute nel corso degli anni e traetene le vostre conclusioni o guardate quanta fatica fatica fa Obama a far approvare il medicare o simili per capire cosa ci aspetta se Monti e la compagnia di giro che lo contorna, compreso il PD che governerà con lui, riuscirà ad avere i voti.... l'agenda del nostro é come come un una volpe nel pollaio e i polli indovinate chi sono?
 

mercoledì 26 dicembre 2012

Legge di stabilità: il testo definitivo... si poteva fare altrimenti? Certo, vediamo...

Passato un sereno natale? Anch'io, grazie; ma a leggere la legge di stabilità del governo monti mi è quasi andata di traverso...... vediamo perché.
Credo tutti sappiate che la finanziaria é passata come credo che tutti sappiate quali sono le misure adottate: si poteva fare altrimenti? Secondo me, si; vediamo come, a grandi linee nei provvedimenti più importanti:
  1. partiamo dai grossi numeri. TAV, MOSE, F35 una grossa somma viene impiegata in questi tre grandi "opere", si poteva fare altrimenti visto che, dicono, siamo in crisi? Con i risparmi che si sarebbero effettuati 1/3 della finanziaria e della stessa spending review potevano essere evitati perché lo stop ad esse avrebbe comportato risparmi notevoli per la spesa pubblica. Risparmi che potevano o essere portati in deduzione al debito pubblico, essendo pluriennali come spese, sia (senza aggravi perché erano spese già previste) essere impiegati in settori come quello della ricerca e sviluppo sia nelle scuole e università pubbliche.
  2. Passiamo alle banche e alle assicurazioni. La tobin tax esonera le banche dal pagamento per le loro operazioni in derivati (esclusi quelli azionari, che sono poca cosa). Si mette a rischio il gettito stimato (1,1 miliardi) e si ammette che la tassazione in materia é una bufala ..... in pratica si crea un buco che dovrà essere riempito dal prossimo governo, qualunque sia; per tacere dei 3,9 miliardi di prestito a Monte Paschi (nel frattempo è giunta anche l’approvazione temporanea della commissione Ue), che potrà emettere i relativi bond dal 1 marzo: dov'é il libero mercato e la marginalizzazione di quelle istituzioni finanziarie che vanno fuori da esso? In realtà lo Stato diventa azionista del MPS senza averne benefici ma rimettendoci soldi dato che paga i bond non al prezzo di mercato sovvenzionando sottobanco una banca decotta. S'introduce, surrettiziamente una mini patrimoniale che paghiamo tutti noi: circa 34 euro da pagare sui conti correnti e il suo doppio se sullo stesso conto ci sono due entrate, tutti zitti. Per le assicurazioni: facile, si aumentano le riserve con un costo che sarà scaricato sui clienti e non s'impedisce alle compagnie assicurative di agire come banche senza averne gli obblighi e, soprattutto, i controlli previsti dalla legge sia europea che nazionale. Si poteva fare altrimenti? Certo. innanzitutto la tobin poteva essere imposta proprio sui derivati, che sono la polpa e non sull'osso; poi si poteva imporre la divisione fra attività sul territorio e finanza alle banche e la seconda poteva vedersi gravata dalla stessa imposta prevista a livello europeo. Per le assicurazioni invece bastava impedire che agissero come banche a scapito dei clienti.
  3. IMU, Tares, Stato biscazziere, IVA. Odiosissime lo so. La Tares in particolare si viene a configurare come il contentino dato agli enti locali per i tagli sopportati dai tagli e dalla mancata IMU. In realtà é una patrimoniale locale bella e buona aggirando la sentenza della Corte Costituzionale che ha abrogato l'iva e altri balzelli che paghiamo per la fornitura dei servizi locali: in pratica si creano le condizioni per privatizzarli tutti in barba a quanto accaduto negli utlimi anni, anche del referendum ....... Sono servizi, non servono fatture commerciali quindi vanno pagate senza tassazione, punto e basta. Per le bische legali, online o no, non si tiene conto di un piccolo particolare: i costi sociali e sanitari del vizio del gioco che prima o poi peseranno sulla spesa; ma questo non é stato nemmeno preso in cosiderazione, purtroppo. Per quanto riguarda l'iva: non si poteva rimodularla in modo, per fare un esempio, da favorire le auto a basso consumo e bassa cilindrata portandola al 10% fino alla cilindrata 1.4? E' folle proporlo?
  4. Sociale e lavoro. La riforma Fornero dispeigherà i suoi pieni effetti, sia dal punto di vista delle pensioni che quella dell'abolizione delle garanzie del diritto del lavoro: nulla si fa, anzi..... non credo sia un caso che tutti i governi europei, con la scusa della crisi, hanno distrutto il welfare che l'altra metà del mondo invidiava; come non notare come le due sponde dell'atlantico si siano avvicinate: non però come dovrebbe essere (legislazione americana europeizzata), anzi da questa crisi in poi siamo tutti "americani" e meno europei nel senso storico come l'hanno pensato quelli che erano i padri della europa. I fondi per le gravi invalidità? Ridotti, punto e basta. In pratica: i portatori di disabilità o graveranno sulle famiglie o saranno emerginati ancora di più e vivranno anni bui a malapena sopportati come pesi e costi dalla società: roba da eutanasia legalizzata. Si poteva fare altrimenti? Certo: bastava ripartire dalla solidarietà sociale e investire in occupazione giovanile e gli effetti sul medio termine ci sarebbero stati perché solo investendo sul futuro possiamo risollevare le sorti del paese, non certo precarizzando tutti e nemmeno rubandogli le opportunità di lavoro lasciandoli nelle fauci di datori di lavoro senza scrupoli e troppo presi dal non pagare il dovuto... solo dalla reintroduzione del falso in bilancio nel penale lo Stato avrebbe potuto far una bella messe di soldi, per non parlare degli accordi con i paradisi fiscali come altri hanno fatto.
  5. Addio riforme degli enti locali: ci teniamo le province, ci piaccia o meno. A loro non interessava davvero, era solo di facciata quindi non hanno spinto il piede sull'acceleratore.
  6. Sanità, scuola e università privata: ricevono una bella somma di soldi pubblici; quelle pubbliche ..... muoiono. In Campania addirittura alcuni esami vengono privatizzati, se hai soldi te li paghi altrimenti ti arrangi.
  7. Leggi mance: impegnano buona parte dei soldi della finanziaria, siamo sotto elezioni, quindi le mance si danno.....
ora, evito di fare altri elenchi per non farmi (e farvi) prendere dal sonno, con una legge siffatta il debito pubblico aumenterà o no? La risposta mi sembra ovvia: chiunque vinca dei partiti..... ci vorrebbe un salto culturale nei cittadini italiani nel votare, ma non nutro molto fiducia in merito, e voi?

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore