sabato 19 dicembre 2009

A proposito di odio e di amore.......

Parlano di odio acceso dai nemici e di amore che dovrebbe essere la base della società felice: ognuno al suo posto .... senza disturbare i manovratori. Fanno la voce grossa ma poi .... poi licenziano, praticamente in tronco, un Prefetto che non obbedisce agli ordini a Venezia. Questo come lo chiamano? Mi chiedo quanto manca alla predizione nel film "i figli degli uomini" dove una delle immagini forti che proponeva era proprio quella della caccia ai clandestini che, se presi, erano ingabbiati per essere trasferiti in lager a cielo aperto rappresentati da città che erano state abbandonate. E' vero che siamo in campagna elettorale ed è anche vero che il nord in pratica è stato donato alla Lega come parte dello scambio con la quale ci si assicura che voterà per leggine pro domo propria. Si può fare questi scambi come se si trattasse di merci e non di milioni di persone delle quali non tutte sono d'accordo con questa linea? Questo si chiamo ODIO indotto nell'altro da sé. E' questa l'Italia che abbiamo permesso di costruire con la nostra ignavia....
BUONA, SI FA PER DIRE, DOMENICA

.... alla canna del gas ... siamo proprio lì

Sono così tanti a non pagare le tasse? Temo di sì dato che oltre all'estensionedello scudo fiscale fino ad aprile ora accettiamo anche l'intervento dei cinesi: si proprio quelli che sono tanto vituperati perchè ci levano lavoro e mercato. Anche se le nostre industrie e i nostri capitani d'avventura, che tanto si lamentano per il dumping cinese, e che con la scusa della crisi chiudono aziende qui (che magari vanno discretamente) per aprirle in Cina salvo poi lamentarsiqui nel classico lanciare la pietra per nascondere la mano. Infatti pare che i soldi cinesi ci salveranno, per ora (ricordiamoci che non si fa nulla per nulla a questo mondo e che quindi i cinesi qualcosa in cambio la vorranno di sicuro e quantomeno avranno una bella arma di ricatto economico come fanno con gli USA, finanziando il nostro debito pubblico: chissà cosa ne penseranno i difensori leghisti della razza italica che negano agli islamici le moschee? Negheranno ai cinesi o continueranno a sventolare davanti agli spaventati loro elettori il drappo islamico per nasondere l'invasione, questa sì vera, dei soldi e dei cittadini cinesi nel nostro paese? Sono proprio curioso........ E che dire del fatto che i difensori del mercato, dell'amore, della democrazia nonché martiri italici ora vanno dai comunisti in salsa maoista con la mano aperta a chiedere? Anche qui sono curioso

giovedì 17 dicembre 2009

.. E ora tocca alla rete ....

Sull'onda emozionale dei fatti di Milano a qualcuno è venuto in mente di regolare i conti con la rete internet italiana in nome del combattere l'odio imperante (come se gli adepti di coloro che ora predicano in questo senso fino a qualche giorno fa non esitavano e mettere in rete il giochino "affonda l'immigrato" o il vietare le moschee oppure ancora di criminalizzare ordini e supreme Magistrature dello Stato solo perché non facevano scattare i tacchi ai desiderata personali) visto che su essa alcuni imbecilli hanno inneggiato al tipo che ha compiuto l'attentato (fra parentesi segnalo che non da ora ci sono siti che innegiano alla morte di Di Pietro o di Saviano....). In pratica, e ancora una volta, si prende "l'utile idiota" di turno per farne un uso proprio contro l'ultimo lembo di libertà esistente in questa pazza società. Ci riusciranno? Spero di no ma temo di sì e se verranno introdotte norme liberticide non potremo che prendercela con noi stessi per aver permesso che si arrivi a ciò: le stesse norme sono simili non a quelle americane (Obama non si sogna nemmeno di notte di censurare, per esempio, la Fox o i blogger di destra che da mesi lo sottopongono a insulti e offese) ma a quelle cinesi, cubane e iraniane (tutti paesi di specchiata fede democratica, immagino o almeno così considerati da qualche pasdaran). Come se non bastasse si fanno anche ipotesi e circonlocuzioni che disegnano i socialnetwork come l'attuale male assoluto (prima c'erano fannulloni, immigrati, ecc.) senza nemmeno conoscerne caratteristiche e interazioni. Aveva ragione chi (Sartori ad esempio, ma non solo) già qualche anno fa ci mostrava la via dell'autoritarismo democratico che dal 2001 si sta spargendo come un cancro per l'occidente senza tollerare nessuna opposizione, se non addomestica o in certi casi connivente, che alzi la voce quantomeno per fare testimonianza della distruzione della libertà personale in nome di una sicurezza irragiungibile e inarrivabile.

mercoledì 16 dicembre 2009

l'ultima follia....

Non bastava la follia che già impera in questa società, no non bastava. E allora eccone una che ci fotografa: il nuovo trend è il "clone" del bambino. Già proprio, un bambolotto interattivo da portarsi in giro come un figlio vero..... mi chiedo se questo si possa fare anche con i politici..... Nemmeno il mago della satira Mel Brooks avrebbe potuto pensare ad una cosa del genere.

martedì 15 dicembre 2009

Rifanno lo scudo....

Indignato è dire poco: rifanno lo scudo. Insomma o è andato malissimo oppure vogliono spingere a tal punto la cosa da poterci ricavare il massimo possibile. Propenderei per la prima ma finché non si saprà di più mi limito a registrare che la liceità degli evasori si prolunga e chi paga le tasse e ancora crede nello Stato riceve un'altra mazzata giusto fra i gioielli di famiglia. Insomma cari italiani che evadete non vi preoccupate perché la mano "santa" continua mentre gli onesti sono autorizzati a sentirsi per l'ennesima volta traditi..... ce lo meritiamo.

lunedì 14 dicembre 2009

The day after.... si ricomincia a odiare

Sono passate 24 ore e nulla pare cambiato. Il gesto del folle rimane lì nella sua espressività stupida e senza nessun fine se non quello di fare del male. Però il tam tam mediatico sta andando oltre: in particolare proprio dei media della stessa parrocchia. Ripeto è un gesto folle, però anche in questi casi di deve ragionare. Quanti anni sono che si alza lo scontro a livelli altissimi per difendere proprie posizioni e si agitano drappi contro tutti coloro che solo si azzardavano ad alzare il dito? Quante cose sono state fatte e dette che hanno esasperato gli animi in questi anni? Se si vuole giocare con le coscienze e con l'inconscio collettivo prima o poi i mostri dell'io e il sonno della ragione crescono fino a diventare preponderanti fino a muovere l'animale sociale verso lidi che poco hanno a che vedere con la democrazia e con la libertà. Non è da ora che i giornali sparano a palle incatenate quasi a provocare l'avversario per poi riprendere esattamente da dove avevno lasciato; e non è da ora che a livello istituzionale l'impressione che si ricava è che "o si fa quello che dico io" o si è nemici e non ci si fa scrupolo di sparare su organi costituzionali, o aventi rilievo costituzionale, solo perché non sono scattati in piedi: tutto cià lascia strascichi profondi nella società e spinge i più "deboli" prima e gli altri poi a scontrarsi in maniera violenta (verbalmente prima e ..... meglio non parlarne perché davvero sarebbe la fine di tutto) reciprocamente. Come sempre, qui prodest? A nessuno ma sappiamo che in questi momenti i rimestatori ci sono sempre e ci sono sempre coloro che hanno interesse a battere il ferro finché é caldo, vero? Un termometro? La rete. Lì come nel mondo reale si stanno scontrando frontalmente le teste calde e la violenza da tempo sta tendendo la corda e finché rimane nel mondo virtuale se ne discute ma se passa nel mondo reale? Pensate davvero che tutto ciò possa essere fermato "solo" oscurando e denunciando"? Il meccanismo è in moto ormai e i freni sono saltati e se nessuno fa un passo indietro (come auspica giustamente e non da ora il Capo dello Stato) qui davvero non si potrà fermare il mostro che si è risvegliato. Perché chiedersi "perché tanto odio" se, prima, gli insulti erano giornalieri e non passava giorno che non ce ne fosse una? LA On. Bindi che dovrebbe dire? E i tanti che per anni si sono sentiti dare del "comunista" solo perché chiedevano legalità e ordine? E quando si diceva che si voleva "strozzare" chi scriveva di camorra e di "piovra"? E' proprio necessario alzare la voce in questo modo e proprio in conseguenza di ciò si diventa icona da colpire da parte di un folle?
RIPETO: CONDANNO L'ATTO MA NON POSSIAMO ORA FAR FINTA DI NIENTE E DIMENTICARE IL PASSATO. ORA O MAI PIU': O SI CAMBIA TONO E MODI O NON SI TORNERA' PIU' INDIETRO!!

domenica 13 dicembre 2009

dopo questo chi lo ferma più......

Dico subito che è un atto barbaro e incivile e va condannato fermamente perché sono cose che non dovrebbero mai accadere: MAI. Il lancio é un'atto isolato di un singolo, magari fuori di testa; nella società dell'immagine, nella quale siamo immersi, le "icone" sono le prime ad essere colpite: per fare un esempio ricordate la pietà di michelangelo martellata dal folle? Era un simbolo e fu colpito. Anni sono passati e icone sono cambiate ma il risultato è lo stesso e il folle compie un atto che sembra fine a sé stesso: ma non è così perché il caro vecchio "Carletto" teorizzava del feticismo della merce e oggi la merce sul mercato è l'immagine e colpire quella (o anche la persona che quella immagine rappresenta) significa colpire il feticcio attuale. Nulla di nuovo qundi.Per chi vive di attenzione mediatica, e volendo fare i dietrologi, si potrebbe dire che l'atto folle (perché non risulta alla Digos né è iscritto a nessuna formazione politica o sedicente tale e sembra che anche avesse problemi personali) era quasi "annunciato" (a forza di uscire sotto i riflettori si rischia di correre di queste avventure) perchè c'é sempre chi ha qualcosa da recriminare e potrebbe essere interessante scoprire perché il "lancio" é stato fatto: ossia quali sono le motivazioni. Il gesto rimane un fatto a sé (d'altronde si parla, nel caso della distruzione delle icone, di iconoclastia) però avrà come effetto il saldarsi di tutte le fratture all'interno del partito del Capo e impedirà, per qualche tempo, polemiche e critiche da parte degli oppositori perché immediatamente saranno bollate come "istigatrici" di odio......: si può pensare che a mente fredda si dovrebbe dire che cade a fagiolo questo gesto? Altra cosa è l'odio che in realtà solo chi ha in mano molte leve dell'informazione può istigare dando in pasto ai comuni mortali il mostro di turno o il nemco di turno perché qualcuno potrebbe pensare che si tratta di "boccadirosa" e non della "guerra di piero" e quindi procedere nella propria vita con un perenne stato di eccitazione sensuale, salvo poi risvegliarsi quando va a sbattere violentemente contro il muro della vita reale: noi italiani ci siamo già passati circa 80 anni fa e pare che la lezione non l'abbiamo imparata per niente visti questi anni folli che stiamo vivendo. Può istigare odio anche la frustrazione dei tanti che non arrivano a fine mese e perdono, o stanno perdendo, il lavoro; può istigare odio (e portare a gesti inconsulti di autolesionismo o violenti verso terzi) chi non ha un futuro pur essendo giovane. Questi sono brutti segnali di barbarie incipiente: è solo la punta dell'iceberg di quanta rabbia ci sia rabbia che corre, fluendo rapida, nei recessi sociali di chi non vede né spazio e si sente stretto in un angolo non vedendo davanti a sé né la possibilità di migliorare il proprio livello di vita né di sperarlo in un futuro prossimo: e questi non tutti sono "pazzi" ma persone normali a cui se non dai una via di scampo possono, questi sì, compiere gesti considerati "folli" isolati o meno non conta: non siamo tutti imbevuti di letture di Machiavelli, il Principe per l'esattezza, .... qualcuno si è anche letto Locke e il suo trattato sulla tolleranza per non tacere di chi si è letto leonardo boff e la sua teologia della liberazione. Quindi pensiamo meno a crearci un'aura personale vincente (e risolvere i propri problemi immobilizzando un intero paese) e di più a chi invece chiede solo una diversa considerazione dei problemi reali che affrontano tutti i giorni e chiede risposte certe alle domande che pone: la prima di tutte è quella di quale futuro assicuriamo ai nostri figli (soprattutto se non hanno la possibilità di essere figli di..... ma solo figli)? Perché le cose che stanno accadendo furono previste da Durkheim con il suo concetto di anomia disegno benissimo l'atomizzazione sociale e le conseguenze a poteva portare.

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore