mercoledì 1 agosto 2012

Volevate il nuovo senza sporcarvi con Grillo e il suo M5S? Eccovelo servito.....

Esatto. Il nuovo arriva.... in realtà é vecchio quanto l'amato capo ma sarà classificato come nuovo: SEL, PD(L), UDC ... per ora: poi dopo le elezioni si vedrà se cooptare anche Italia Futura e .... lega e pdl; per gli utlimi due molto dipenderà da almeno 3 fattori:




quale sistema elettorale nascerà, o meglio quale inciucio saranno in grado di metter su per disinnescare sia M5S che i movimenti sociali che stanno crescendo (anche se sui media non ce ne danno notizia, ci sono... eccome ci sono);

la continuità con l'attuale sistema politico-economico, montismo incluso; il tutto con la benedizione dell'Alto Colle;

inserire il germe dell'ineluttabilità nei cittadini; ricordate l'idea del male minore? Bene questa ne é la riedizione: o noi o l'amato capo e il suo ritorno (mai andato via in realtà) ..... salvo poi, passate le elezioni, fare accordi, incuici, patti, riforme (costituzionali o meno ... che so legge-bavaglio; repubblica presidenziale cucita addosso a loro; disinnesco del federalismo "europeo" per un modello americano; fiscal compact; subordinazione dell'italia alla Germania e ai suoi sodali - BCE, FMI, ecc. -in modo da mantenerci in questa UE), liberismo, finanza, e tutto quello che in questi anni abbiamo visto, bé ce lo ricicciano pari pari.

Mi rivolgo ai votanti dei partiti che si riuniranno nella neo-unione (senza prodi) che si autodefinisce "centrosinistra" del XXI secolo: ora non ci sono alibi, sapete a cosa si va incontro se si continuerà a votare per partiti che si ammantano dell'aura "sinistra" ma in realtà sono altro: teo-con l'udc; liberisti stile "democrat" americano il PD(L); sinistra emotional ..... in pratica l'utile idiota che permette ai liberisti di rifarsi una verginità "sinistrese" SEL ... e per il suo leader un posto, come dice il Fatto Quotidiano, in paradiso (ovvero Governo), laddove però non fa danni che so Lavoro o simile; nulla che intacchi l'asse d'acciaio finanza-politica-istituzioni finanziarie, nulla.... siete davvero disposti a votare per questi qui? Davvero ve la sentite di votare per questi qui? Volete davvero credere alla favola che "una volta vinte le elezioni loro governeranno secondo una linea che sarà quella della carta d'intenti" quando in realtà devono fare quelle "riforme" che distruggano la Costituzione nata dalla Resistenza per la quale ci sono stati morti ed eccidi? Volete davvero consegnare il paese ai lupi travestiti da agnelli? Vi ricordo che due dei partiti A TUTT'OGGI STANNO VOTANDO DI TUTTO E DI PIU' PROPOSTO DA MONTI (per poi lamentarsene con il classico gioco delle tre carte ... peraltro truccate) SENZA NEMMENO CONFRONTARSI CON LA REALTA' QUOTIDIANA CHE TUTTI NOI, NEL MONDO REALE, ABBIAMO SOTTO GLI OCCHI: QUESTI SONO I PARTITI CHE HANNO PORTATO IL PAESE SULL'ORLO DEL FALLIMENTO CON LE LORO "RIFORME" E SEMPRE QUESTI SONO I PARTITI CHE HANNO FIRMATO A PIE' DI LISTA LA RIFORMA FORNERO, AD ESEMPIO.... NON DIMENTICATELO e, pensateci.... ne va del futuro di un intero paese che da troppi anni vien preso in giro con il "migliore dei mondi possibile" che "notabili corrotti, collusi e trattativisti" s'impegnano puntualmente a costruirci per poi nascondercelo quando comprendono che la gente comincia a disilludersi: al massimo in caso di elezioni, e se avete ancora dubbi e puzza sotto al naso per Grillini e IDV, statevene a casa..... che é meglio per tutti.

martedì 31 luglio 2012

la "carta" del pd(menoelle): italia bene(?) comune o ... per sognatori?

.... alla fine arrivò: la carta d'intenti del pd(menoelle) é nata..... non sento squilli di tromba né vedo angeli in cielo né altro; in compenso vedo milioni di disoccupati e altrettanti precari e tanto, ma tanto, montismo. Sopra al link troverete l'intero papier, ma se vi fidate.... qui ne riassumo i punti, commentadoli.




Visione. Visione? Proprio di visione si può parlare in questo caso perché se é vero che una destra populista ha governato il paese per la maggior parte degli ultimi 20 anni non si può dimenticare che l'ha governato una destra economica, di cui il pd(menoelle) é direttamente figlio, ha ampiamente contribuito allo scopo: di sinistra non c'è nulla in essi, anzi possiamo dire che l'innesco al liberismo l'hanno dato proprio loro così come loro c'hanno donato, con il governo prodi, l'euro senza controllare poi se c'erano, e ci son state, speculazioni .... ricordate 5000 lire = 5 euri?

Democrazia. Toh chi si rivede..... la democrazia. Vogliono crea una vera democrazia: mi chiedo dov'erano negli ultimi 70 anni, dormivano? Si son accorti che il paese é finito nelle mani delle oligarchie partitiche ed economiche, per tacere delle mafie? Accennano alla difesa strenua della legalità, per fare un esempio, ma perché allora attaccano i giudici di Palermo che stanno indagando sulla trattativa Stato-Mafia? Non é diritto dei cittadini sapere? Non é dovere dello Stato difenderli dall'illegalità? Dov'é il problema? Eppure a partire dalla Cassazione, dal punto di vista giudiziario, é ACCERTATO che trattativa ci fu eccome e furono uomini di Stato che la intavolarono.... ma questo é solo uno, dei tanti troppi forse, degli scheletri presenti negli armadi italici: facile parlare di democrazia, meno facile praticarla per chi ha reciso le radici democratiche stesse ....

Europa. Quale europa? Quella tedesco centrica e liberista? No grazie. Come no grazie dico agli Stati Uniti d'Europa se devono essere la copia conforme dei fratelli maggiori, ossia gli USA ... lì il sistema é entrato in crisi, perché importarlo qui? A che servono se dobbiamo creare ulteriore distanza fra i singoli cittadini e il potere, spesso ricoperto da burocrati senza rappresentatività? No grazie...

Lavoro. Se lo leggete sembra scritto .. dalla Fornero e da Ichino. Superati gli scogli di massima nei pronunciamenti generici la sostanza é proprio quella: la ricetta liberista che salvaguarderà sempre chi sulla bilancia del proprio peso specifico ha potere a scapito di chi serve solo per .... farlo guadagnare, poi se quest'ultimo non dovesse più servire, bye bye

Uguaglianza. Quella prevista dall'art.3 della Costituzione o la sua intepretazione "liberista"? Ne converrete che cambia la prospettiva: quella ufficiale prevede almeno uguaglianza ai blocchi di partenza; pari opportunità reale (e non per legge con annessa riserva indiana); accesso a gli studi per tutti i livelli di formazione ... per altro gratuita o quasi; sanità e servizi pubblici per tutti gestiti si con criteri di economicità (quindi neinte trombati riciclati nelle varie spa) ma non a costi esosi oppure si parla di un altra opportunità? Quella liberale ossia di chi può permettersi, pagando, servizi e formazione a scapito degli esclusi perché non se li possono permettere? Sembra, nella crta, la prima ma .... temo sia la seconda.

Sapere. trovo ironico parlare di sapere visto che, ad esempio, la riforma della scuola in senso aziendalista fu fatta proprio da ..... un Berlinguer, ossia da un ministro cosiddetto di sinistra. A quella si sono agganciati tutte le successive riforme, compresa quella della Gelmini con i risultati che tutti abbiamo sotto gli occhi.... inutile continuare in materia, vero?

Sviluppo sostenibile. Bocca buona questi qui, vero? Il paese sta crollando sotto una montagna di .... problemi e questi parlano di sviluppo sostenibile, lasciamo stare e andiamo oltre.

Beni comuni. Ma se hanno appena fato passare, oltre alle varie finanziarie, anche la spending review che dif atto ha aperto le porte alla privatizzazione dei servizi pubblici... nonostante un referendum e un pronunciamento della Corte Costituzionale, scherziamo? Se sono "beni comuni" nondevono essere né privatizzati né liberalizzati: non ci devono essere logiche di mercato, stop. Invece ..... parlano di bene comune e poi se li (s)vendono, come in Toscana dove la porta é aperta al privato, piaccia o meno ai toscani.... d'altronde l'italia ha entusiasticamente aderito al WTO, ai vari doha round ecc. dove la nozione di bene é stata sostituita da quella di servizio, ossia di prestazione contro pagamento: e chi perde il lavoro e non può pagare? Che fa?

Diritti. Quali? Quelli che la Bindi ha impedito di far approvare? Ma di che stiamo parlando: questa si chiama retorica, e basta...

Responsabilità. In pratica monti, dopo monti ... ancora Monti: se trovano l'accordo elettorale (disinnescando la mina M5S) potete scommettere che ci ritroveremo con Monti o simil tale.... idem per la linea politica ed economica... altro che responsabilità!!!

A me pare, più o meno, la lista della spesa: altro che linea politica. Sarà un boomerang, se solo gli italiani leggessero un pò di più.............

lunedì 30 luglio 2012

Diaz .. e ora spuntano i veleni

Canterini (condannato a 5 anni con riduzione della pena a 3 anni e 3 mesi, ora in pensione) un funzionario di polizia in servizio ai tempi dei fatti del G8 e della Diaz, con l'aiuto di due giornalisti, ora racconta la sua verità ... come altre volte nella nostra storia dopo le sentenze arrivano i veleni. Sta per uscire un libro: “Diaz – dalla gloria alla gogna del G8″; il punto principale del racconto é che l'irruzione alla scuola Diaz, dove si presupponeva ci fossero black block, fu decisa per rimediare alla figuraccia mondiale, con una rappresaglia scientifica, fatta dai servizi segreti e dalle forze di sicurezza italiane e straniere a fronte del movimento no global di cui non si riuscì a fermare l'azione di protesta ... e neppure la violenza: qui ci sono tanti interrogativi perché troppi sono i filmati che riprendono persone vestite di nero che .. parlano con rappresentanti delle forze dell'ordine, manca solo il caffé in mano.




Il libro cerca di dare una risposta ai tanti, troppi misteri del vertice internazionale del 2001 e, in particolare, del perché ci fu la Diaz e di cosa altro fosse il "famigerato" GOS (gruppo operativo speciale), poi disciolto, se non un drappello di picchiatori fantasma a metà strada tra teppisti e poliziotti che erano comandati/manovrati, non si sa da chi.... Una versione dirompente, vero? Ora facciamo un pò di tara: partiamo dal fatto che l'autore si voglia rifare la verginità montando su una parte di verità, il proprio punto di vista, con supposizioni e congetture ... e questo ci sta tutto, perché probabilmente parla del proprio "angolo" di osservazione, ma si tratta pur sempre di un ..... angolo. Ma pur ammettendo che tutto ciò che riguarda la sua versione sia assolutamente veritiera, é proprio quella parte di verità che é di per sé inquietante: uno Stato (come già accaduto in passato durante gli anni della strategia della tensione o durante il periodo della trattativa con l'ala militare e stragista della Mafia) che ha più facce di cui una sola é "pubblica" mentre le altre sono nascoste e, forse, indicibili alla pubblica opinione.. la pubblica opinione: una strana entità che se da un lato non perde occasione per avallare sempre le versioni ufficiali in nome della "ragion di Stato (oggi invocata da un commentatore sul corriere della sera a proposito proprio della ormai famosa trattativa... arrivando ad adombrare "reclutamenti di giovani studenti di giurisprudenza, oggi diventati magistrati, da aprte dei "soliti" comunisti ... mah, che tristezza che provo)" dall'altro non sa staccarsi dalle troppe connivenze che ci sono state con i poteri dello Stato, deviati o meno, che hanno pesantemente condizionato la storia italica.... come non ricordare l'avallo della cosiddetta "maggioranza silenziosa" alla linea degli opposti estremismi, salvifica e consolatoria versione rilasciata dal potere per giustificare propri inquinamenti e collusioni con settori della zona grigia dell'eversione sia nera che rossa che poi si é dimostrato che in realtà erano ampiamente infiltrati e manovrati dagli stessi? E' inutile, quando si arriva al livello politico o para politico il gioco preferito é quello dei ricatti e delle vendette: ritengo interessante leggere questa testimonianza se messa in questo quadro, altrimenti non possiamo non pensare all'ennesimo depistaggio .... cosa di cui cominciamo a essere un pò stufi, perché se il paese é ridotto così é proprio dovuto alle incrostazioni successive che ci sono state e che nessuno o quasi ha interesse ad eliminare.





domenica 29 luglio 2012

Una legge elettorale .... ad hoc

Ha ragione, duole dirlo, Grillo: beccati con le mani nella marmellata gli zombie, comunemente chiamati partiti, ora fanno finta di nulla e alzano polveroni, uno dietro l'altro.... hanno la necessità di fermare M5S (pur se in discesa nelle intenzioni di voto), in primis, e di far credere agli elettori di farsi la guerra fra loro (ben sapendo che poi tutti si riallinearanno fra loro, con ruoli di comodo, e sosterranno un fantoccio) catturandone i voti, in secundis.




Il loro problema é di evitare di perdere le posizioni di potere e, soprattutto, impedire l'ascesa di movimenti "islandesi" che potrebbero mettere in crisi il sistema cui aderiscono anima e corpo: sistema che finora gli ha garantito potere e soldi mentre a comandare davvero sono banche e finanza; credete che le riforme per loro siano importanti? Solo quando riguardano i comuni mortali sono approvate a tambur battente; ma l'architrave del sistema, la legge elettorale invece comporta problemi: quindi é meglio ragionarci sopra. E' da qualche mese che ci stanno girando intorno: per il parco buoi si fanno la guerra mentre fra di loro pontieri ed ambasciatori cercano di trovare la quadra, una quadra difficile .... quando si ha a che fare con l'amato capo che gioca sempre per se e per i propri affari. Sistemi elettorali diversi danno risultati diversi, quindi é sempre meglio evitare sorprese. Mentre giocacon il pdmenoelle sta trattando per conto suo, indovinate un pò con chi? Con la Lega naturalmente: semmai uscirà una legge elettorale sarà fatta a maggioranza e ciò comporterà guai per gli altri (come accadde per la commissione riforme ai tempi di D'Alema .... non imparano mai la lezione, vero?) anche oggi ci sono tavoli e tavolini ma soprattutto ce ne sono alcuni non visibili dove si decide: e gli altri? O abbozzano, o rimangono con un pugno di mosche in mano, gli paiccia o meno é così.



In tutto questo desolante quadro c'é una sola variabile non semplice da determinare: noi, le pecore.



I sondaggi riservati sono per tutti i, cosiddetti, partiti un disastro: quando gli va bene crollano lentamente verso lo zero; il problema é che, grazie agli errori del deux ex machina, Grillo, (che sembra abbia deciso di farsi del male elettoralmente a se stesso e al suo M5S per mancanza di democrazia interna un problema che hanno tutti ma a lui non perdonano) M5S perde posizioni e anche alcuni movimenti (come le SNOQ) si stanno mettendo sotto ali protettive e, quindi, nessuno emerge chiaramente; ci vuole qualcosa che faccia vincere senz'avere la vera maggioranza di voti, una truffa insomma ..... vista la passività italica non credo che ci saranno sommovimenti sociali tali da far cambiare idea ai tenutari della "cosa pubblica", e nemmeno credo che nel prossimo futuro ce ne siano in vista: cosa ci rimane da fare?



Ecco i miei suggerimenti:



Per chi é indeciso sul chi votare fra i partiti: non gli basta che ci abbiano ridotti così? Non é meglio ASTENERSI DAL VOTO?



Per chi non vuole votare i partiti tradizionali: alternative ce ne sono .... NON ultima quella di turarsi il naso e votare Grillo.



VI RICORDO UNA MASSIMA:



RIBELLARSI, RIBELLARSI SEMPRE; FINCHE' LE PECORE NON DIVENTINO LEONI!!



.............



OGGI CREDERE NELLA COSTITUZIONE E NELLA LEGALITA' E' RIVOLUZIONARIO E SOVVERSIVO



SIETE AVVISATI

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore