venerdì 26 ottobre 2018

Generale USA: “alta probabilità guerra con Cina”

Fonte: Sputnik news
Il tenente generale degli Stati Uniti, Ben Hodges, ex comandante delle forze di terra in Europa, ha dichiarato al Forum sulla sicurezza di Varsavia che c’è un alta probabilità che tra quindici anni inizia una guerra con la Cina. È riportato da Sputnik International.
L'ex generale ha invitato l'Europa a prestare maggiore attenzione alla propria difesa, perché gli Stati Uniti devono concentrarsi sulla regione del Pacifico e sulla "minaccia cinese".
"Gli Stati Uniti hanno bisogno di un sostegno europeo molto forte, credo che tra 15 anni questo non sia inevitabile, ma c'è un'alta probabilità che gli Stati Uniti entreranno in guerra con la Cina", ha detto il generale.
Hodges ha aggiunto che, nonostante lo spostamento delle priorità geopolitiche, l'impegno statunitense nei confronti dell'Alleanza del Nord Atlantico rimane irremovibile.
In precedenza, il sondaggio del Military Times ha mostrato che quasi la metà del personale militare americano ritiene che il proprio paese sarà presto coinvolto in una guerra su vasta scala.

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore