martedì 14 giugno 2016

Venti di guerra? O è il solito gioco al massacro?

Ci sono 3 notizie che mi fanno pensare e non sono buone; tutte trovate sul W.S.I.:
  1. 06 06 2016: 'Nato: pronti ad attaccare la Russia' ;
  2. 07 06 2016: 'Nato: imponente operazione anti Russia in Polonia';
  3. 13 06 2016: 'Germania si prepara a Guerra contro la Russia?'.
.. questi sono SOLO degli esempi, peraltro presi da una sola testa mediatica; ma se fate una semplice ricerca con le parole chiave 'guerra e russia' i link diventano tantissimi, molti sono in inglese, e dei più svariati media: non tutti sono complottisti e sbucano fuori anche istituti think thank euro-americani; insomma qualcosa bolle nella pentola e, vere o false che siano queste news in particolare, segnalano quantomeno che qualche gruppo di potere o singolo personaggio del variegato mondo al confine fra finanza e politica ci sta pensando..... e magari lancia un messaggio nel mondo delle notizie per vedere quali sono le reazioni non solo della gente comune ma anche degli altri concorrenti o alleati: insomma può darsi che sia una bufala, una delle tante, ma può anche darsi che non sia così e chi le produce, non certo i media, è talmente sicuro da non temere le eventuali reazioni che ci possono essere: in entrambi i casi, soprattutto se leggete queste tre news (hanno anche link esterni), non è un caso che ormai da qualche tempo gli stati hanno alzato considerevolmente le spese per armi e sistemi d'arma e i contratti con le società private di ventura vanno a mille...... d'altronde  le manovre militari ci sono state da un lato e dall'altro e i momenti di tensione non sono mancati.
Ora può darsi che si giochi a fare i bulli ma non ci siano vere intenzioni di sparare ma.. come capire la differenza fra una semplice esposizone di muscoli e uno schieramento preparatorio di un qualcosa? E come sperare di evitare che qualcuno, magari un pò nervoso, non spari il primo colpo?
Ansie? paure? Sono anni che ci vogliono terrorizzare con il pericolo interno e ora questo...

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore