venerdì 15 luglio 2016

.. a Nizza un lupo solitario

Certo, fa impressione la ferocia con cui la Francia è statra colpita nell'utltimo anno. Fa impressione e.. fa pensare.
A prima  impressione voglio solo proporre alcune domande che mi girano per la testa:
  1. Cosa si pagano a fare le tasse se è così facile bucare le maglie della sicurezza che lo Stato ci dovrebbe assicurare, guarda caso però quando vuole, leggi europei, lo Stato è davvero efficiente?
  2. E' così facile prendere un camion, un tir, e fare una strage sulla promenade di Nizza?
  3. Non c'erano lì poliziotti a proteggere e a vigilare che nessuno disturbasse la zona pedonalizzata?
  4. Nessuna avvisaglia, informativa, o altro che lanciasse un alert su questo lupo solitario?
  5. La tecnica usata, come ripetono a ogni pié sospinto, è quella usata dai gruppi del terrore in Israele, un mezzo che si lancia sulla folla (quindi nota a tutti eppure anche ieri ha funzionato).... però in Israele la sicurezza è quasi ovunque e qualche volta si riesce a fermarli. In Francia no?
  6. E' così peregrino pensare che, come da testimonianze sentite su sky, forse quel camion era stato fatto passare per inefficienza o per incuria o.. forse 'doveva' passare e le forze di sicurezza erano state dirottate in altre vie o zone (cosa non nuova visto che l'11/9 l'intera difesa aerea americana era occupata in una mega esercitazione ai confini del Canada che prevedeva.. l'attacco a ad aerei dirottati)?
Sono dietrologia lo so ma non posso non notare, a sostegno di questo domande, che man mano che è salita la protesta dei francesi contro i provvedimenti è aumentato anche il livello dello scontro.. qualcuno potrebbe pensare che 'gatta ci cova' ma siamo già nel campo dei complottisti e se è vero che sono idee estreme è anche vero che almeno una volta su due .. c'hanno preso almeno in parte non tanto nel denunciare quanto nel prevedere comportamenti parzialmente omissivi da parte degli organi preposti alla difesa degli stati nel 'dopo' di un qualche grave avvenimento che investe un paese.
Vedremo..

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore