mercoledì 24 giugno 2015

"Femminicidio? Causato da donne che lasciano uomini"

Innanzitutto sentito cosa dice questo bel tipo:

poi dopo aver sentito ditemi: siamo o non siamo un paese talmente ridotto male che è meglio lasciarlo affondare?
Perchè qui siamo proprio messi male! Il bello è che i emdia anzichè esecrare un tipo così e metterlo nell'oscurità del non "sentito" ci stanno ricamando alla grande: appare ovunque e non dove non c'è fisicamente c'è in .. spirito permettendo picchi di audience e pubblicità gratuita ma SOPRATTUTTO moltiplicando l'effetto imitativo in quelle persone che se non hanno il coraggio di dire pubblicamente pensano le STESSE cose di questo bel tomo e magari le mettono pure in pratica....... e la Chiesa? Tace.... anzi il silenzio rumoroso di questa istituzione è tale che da molto da pensare a chi ancorea crede che questa istituzione sia "distratta" da altro: forse ne condivide l'orizzonte? Si spera di no; Forse non può codnananre, esecrare, ecc. perchè altrimenti si alienerebbe una bella fetta di persone dal suo gregge? Potrebbe essere un ipotesi.... la cosa che, però, colpisce di più è che, ad esempio, Bertone che è sempre prolisso e alza alti lai in difesa di questo e di quello ora è in ritiro ed è diventato silenzioso.
Caro Papa Francesco,
ancora molto lavoro ti attende, per riportare nei vincoli degli stessi binari tradizionali da te tracciati, per "riformare" la Chiesa ..... perchè se è vero che ci sono momenti nei quali è meglio tacere è anche vero che quei famosi "valori" giudaico-cristiani assumono una luce molto sinistra se dal ventre molle del gregge emergono personalità così... problematiche di cui, si spera per soli motivi di misericordia, si evita di parlare e condannare? Questo signore ha cancellato in un colpo anni di battaglie e conquiste ma ha anche avallato quei comportamenti che fino al 1980 erano ancora codificati dal nostro codice penale come "delitto d'onore"..... e tutto il substrato culturale che vi attingeva per giustificarsi e giustificare non solo il femminicidio ma tante altre cose che ben sappiamo: e poi condanniamo l'Isis, vero?

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore