lunedì 14 marzo 2016

Ci vuole faccia tosta...

Eh, si ci vuole proprio.. oggi, tema la pedofilia, il Card. Bagnasco (peraltro anche pensionato statale come Cappellano militare con grado pari a Generale, o simile) ha vantato "il rigore" della C.E.I. riguardo "all'accertamento degli addebiti e all’erogazione delle pene"; ma.. e già c''è sempre un ma.... non furono proprio i vescovi della C.E.I. a varare un documento "di contrasto difendendo il diritto a scegliere se denunciare o meno"?
Esatto. Lo fa notare, voce quasi unica,  oggi il Fatto Quotidiano. Ma che bravi, bravi davvero: vantano il "rigore" ma quando si tratta del tintinnar di manette a fronte di un reato gravissimo, qual'è la pedofilia (nel caso dei preti ritengo sia anche più grave), come dire.. nascondono la manina opponendosi ad esse. Vabbé che siamo in Italia e vabbé anche che chi può si fa la propria esenzione dal carcere, anzi si fa la legge su misura (leggi a personam prima leggi bancaetruriam oggi), ma fare gli gnorri così, no eh!!!!
Naturalmente, se leggete l'articolo al link suindicato, il discorso è molto articolato e spazia su vari temi, ma quello sulla pedofilia proprio non riesco a mandarla giù!!!

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore