martedì 15 marzo 2016

Giù la maschera...

Eh si ormai il ritegno è solo un eufemismo. E' passato l'emendamento che cancella, de facto, il referendum che, a stragrande maggioranza, stabilì che l'acqua doveva erstare pubblica...  Acqua, ok a emendamento Pd: “Gestione pubblica non obbligatoria”. Proteste Si-M5s: “Stravolto il referendum” (questo è il titolo del Fatto Quotidiano).
Rassegnatevi: l'acqua DEVE  passare sotto la gestione del privato e le tariffe saranno quelle del "mercato": compresa, naturalmente, la cosiddetta remunerazione del privato "che investe"; remunerazione rimasta sempre la stessa ossia il 7%. Tutto vanificato. Cinicamente il PD, e si suoi sodali, non hanno fatto altro che prendere un emendamento e "cambiarlo" cambiandone alcuni termini.... il senso è completamente stravolto e il referendum, come dicevo, vanificato: con buonapace di tutti noi: compresi quegli elettori del PD che in massa votarono contro la privatizzazione dell'acqua... e finchè contiueranno a votarlo nulla potrà cambiare.
Chiediamoci pure, perché? Semplice: in primis ci sono le cambiali da pagare alla lobby dell'acqua privatizzata, il mitico privato che, dovrebbe, investire; in secundis perchè l'Italia ha ratificato, e il Parlamento approvato, i trattati istitutivi del WTO nei quali era detto in chiaro che, tranne eccezioni ben circoscritte, lo Stato deve mettere sul mercato tutti i servizi fino ad allora gestiti, sia direttamente che indirettamente, in house..... acqua compresa. Venendo cancellata la categoria giuridica dei "bisogni" tutto diventava servizio e quindi il servizio, se lu vuoi e te lo puoi permettere, te lo paghi: mica è un caso che da quando è passata questa accezione le chiusure per morosità sono aumentate esponenzialmente...  e anche nel caso dell'acqua ora se non paghi te la staccano, punto.
Dov'eravate, o cari italioti, quando votavate per questi qui?
Ve le siete prorprio bevute tutte, vero?
Bene, ora ne pagate le conseguenze..

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore