domenica 12 febbraio 2017

Germania: anche lì la paura fa 90

Fonte: Wall Street Italia
La cosa mi ha colpito non poco: dai grandi difensori del mercato e dell'europa il rientro dell'oro nei confini nazionali non dovrebbe da ... europei; l'averi vista più da Trump che da Merkel ma le elezioni si avvicinano sempre di più e i locali no-euro preoccupano anche lì nella patria europea!
Forse la smetteranno di dare compitini a casa ai cattivi paesi del sud europa?
Forse impareranno che distruggere intere nazioni per dare un fatuo benessere ai propri cittadini non serve se non nel breve termine?
Sono domande ovvie e demagogiche e me ne rendo conto ma ormai il numero di coloro che hanno da temere da un crollo europeo sono sempre meno e ciò non può che dare peroccupazioni: una cosa è che popoli consapevolmente decidano di mandare al diavolo francesi e co. un altra è che, per motivi ovvi e inconfessabili, gli stessi popoli siano costretti a farlo sull'onda emotiva di un qualche acccadimento... sa tanto di complottismo lo so ma l'aria che gira per il vecchio mondo mi da proprio queste sensazioni e non sono buone.
Ricordate quando fu eletto Trump l'aria sostenuta dei nostri governanti europei? Ora quall'aria non ce l'hanno più: e sapete perchè? Perchè hanno capito che senza gli americani (le loro armi, i loro soldi ecc.) non sono nulla, proprio nulla...
Leggete l'articolo, poi commentate.

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore