venerdì 9 giugno 2017

UK: May (non) vince..

Che la si giri come si vuole ma la May non vince, anzi... se con un sistema maggioritario puro come quello inglese non ottieni la maggioranza allora un problema ce l'hai eccome: ed è esattamente quello che è accaduto in queste ore; gli inglesi hanno decretato che si dovrà trovare una quadra fra i partiti non facile, atrimenti dovranno tornare a votare. E' la destra in generale che perde e non solo i Conservative: UKIP, SNP stanno ai minimi termini (anche se il dato scozzese andrebbe visto a aprte perchè è chiaro che andrebbe scorporato e valutato a parte e non comparato al dato uscito dall'intera elezioni nazionale) e i libdem pur aumentando non conoscono i fasti del passato... ora se nemmeno con il maggioritario si garantisce la stabilità come se la caveranno?
Diciamo che la cosa migliore sarebbe un inciucione ma non sarebbe nel loro dna... Corbyn è il vero vincitore e lo sa non ha i numeri per governare ma è l'astro nascente, in senso lato, e potrebbe fare la differenza per portare il Regno Unito dove chiede l'elettorato. Accadrà? Può darsi ma se avete letto il suo programma la vedo dura visto che prevede alcune cose che vanno in direzione esatta e contraria agli ultimi 30 anni e non solo inglesi.
Un governo libdem con appoggio esterno degli altri partiti o di uno di essi? Per carità: sono inglesi ... non italiani
:::::::::::::::::::::::::::::::
ecco cosa ne dice il Fatto
di | 9 giugno 2017 Il Fatto Quotidiano

I Tory primi, ma senza maggioranza assoluta: la premier uscente Theresa May perde la sua sfida e ora rischia investitura e leadership dentro il partito. Le elezioni in Gran Bretagna, quando ancora mancano all’appello i risultati di alcuni collegi, lasciano il Paese nel peggiore degli incubi: l’hung Parliament, ovvero il “Parlamento impiccato”. Al momento i Conservatori hanno ottenuto 313 seggi e il Labour di Jeremy Corbyn 260. L’affluenza al voto si è attestata oltre il 68 per cento secondo dati indicativi, due punti in più del 2015.
.. come sempre il resto sito del quotidiano

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore