martedì 17 ottobre 2017

Vivere e morire a .... Malta

Ci sono criminali ovunque si guardi adesso, la situazione è disperata". E' la frase finale dell'ultimo post pubblicato sul suo blog dalla giornalista, mezz'ora prima di rimanere uccisa...... non stiamo parlando dell'Italia ma di Malta, ridente isola del Mediteraneo e nuova meta del turismo europeo, e dove con una bomba nell'auto una blogger, che indagava e faceva denunce contro la corruzione imperante e l'affaire migranti, è stata uccisa. La cronista, 53 anni, aveva indagato sul coinvolgimento di personalità maltesi nei cosiddetti Panama Papers (MaltaFiles), un’inchiesta internazionale indipendente secondo la quale “lo Stato nel Mediterraneo fa da base pirata per l’evasione fiscale in Ue“. E nelle quali nel 2016 era spuntato il nome della moglie del premier laburista maltese, Joseph Muscat, che ha sempre respinto ogni accusa.
.... insomma da un lato potremmo dire che non siamo soli e dall'altro che sempre più è necessario un cambio culturale altrimenti non come italiani o maltesi o europei.. ma come razza umana non abbiamo alcun futuro!!!

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore