domenica 31 gennaio 2010

facciamo un bilancio...

viviamo in una società che si basa su conti ri-conti, statistiche e contro statistiche, dati e contro dai, ecc. e, naturalmente, vi crediamo solo se lo dicono in tv. Bene, facciamo un conto.
Giustizia. Siamo alla pari con paesi come il Gabon.
Economia. Siamo il paese del terzo mondo più ricco.
Mercato. Esiste per i deboli mentre i forti, ossia le corporazioni, hanno le esenzioni e fanno quello che gli pare.
Libertà. Siamo 77° nei paesi a libertà limitata (..).
Società. Siamo senza vincolo sociale di solidarietà quindi le esplosioni sono violente e generalizate, e siamo preda dei marpioni che ci sventolano sotto il naso nullafacenti, fannulloni, ecc.
Sicurezza. Questo Governo ha vinto spaventandoci a morte. Ora ha fatto e sta facendo leggi che sono in contrasto con il mandato ricevuto, quindi non ha rispettato i patti però ci tira fuori l'immigrato cativo e il terrorista islamico e siamo punto e a capo.
Futuro. Quale? Di chi? Dove e soprattutto quando?
Istituzioni. una volta ci si doveva adeguare, oggi invece se ci stanno strette si cambiano.
Naturalmente non è accaduto tutto ora e per colpa di uno ma è un processo lungo anche se ben datato: 1992, tutto iniziò lì.Vi piace vivere così? Bene allora siete nel Vostro paese ideale dove vivono tutti felici e contenti: benvenuti, welcome, bienvenu.......
Posta un commento

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore