"noi italiani siamo fermi al posto fisso nella stessa città di fianco a mamma e papà": una bordata niente male, vero? Se fosse vera..... in parte lo é: soprattutto i figli di papà (e in questo Governo ce ne sono a iosa di figli di... mamme di.... papà di... e di raccomandati) difficilmente si possono lamentare perché foss'anche a in qualche società da quattro soldi un posticino lo si trova sempre: vicino o lontano non conta. E gli altri? "fermi al posto fisso" ad "annoiarsi"? Verrebbe da dire che ci sono e NON ci fanno ma non é così, anzi questi signori sono il meglio, si fa per dire, dell'altissima borghesia politico-finanziaria italiana ma pienamente integrata in quel ceto sovranazionale che solo per caso ha documenti italiani: potrebbe averli del Camerun e sarebbe lo stesso... qual'é il punto allora e, soprattutto, perché aprono bocca e danno voce all'aria in questo modo? Semplice perché loro sotto gli occhi non "il" paese reale chiamato "ITALIA" ma i propri circoli e dintorni dov'é:
normale un anno sabbatico dopo la scuola;
dato per scontato che ci si specializzi alla London School of Economics, o in mancanza che so la NYC o UCLA ecc.
cambiare lavoro é normale come bere un bicchier d'acqua... tanto basta una telefonatina del piduista di turno e sbucano fuori lavori da signori, non certo a fare gli spazzini, scherzate....
insomma siamo tutti: sfigati, bamboccioni, sfaticati, attaccati ai pantaloni e posso anche predire il prossimo insulto ..... o volete mantenere il segreto ed evitargli una figuraccia perché togliamo loro lo "ius primae noctis" dell'insultino di turno da rivolgere ai giovani? Inutile dire che oggi la rete é diventata incadescente, così come é inutile che su tutti i social network, blog, forum di mia conoscenza la parola più leggera qui non è possibile scriverla se non voglio che il blog mi venga chiuso. Quindi, la domanda vera é: perché fanno così mettendo in difficoltà il pdmenoelle (che a ogni paertura di bocca perde voti) e in sollucchero il clone pdl? Qual'é il motivo recondito? Davvero vogliono "solo" dare la scossae basta? Non credo: come ho detto sopra questi non vivono tutti i gironi nel paese reale ma nelle aule accademiche di alto livello o negli stanzoni ministerialie ecc. e poco sanno del resto se non attraverso giornali, mattinali, ecc. e se a ciò aggiungiamo l'ideologia di fondo (liberale) allora il quadro é chiaro: vivono nel loro mondo chiuso e protetto e "NON" sanno qual'è la vera lotta per la vita che da 20 anni a questa parte ha fatto di noi tutti degli americani in sedicesimi senz'averne le, pochissime, fortune: ivi compresa quella di mandarli a casa quando si vuole o, facciamo finta di essere allitterati, "ante litteram"..... Come chiesi, da comune cittadino con un figlio di 20 anni senza speranza di annoiarsi con un posto fisso... e nemmeno precario, a un Suo collega qualche settimana fa (collega iper raccomandato): abbia almeno la compiacenza e l'intelligenza di tacere..... siamo noi sfigati che le paghiamo lo stipendio da privilegiato che prende ora.
Nessun commento:
Posta un commento