domenica 9 dicembre 2012

elezioni a febbraio: un occasione unica..

Visto? Ricordate tutta la prosopopea sulla salvifica missione del bancario Monti? Passata, in un batter di ciglia: è già storia. Incensato quando si trattava di salvare le chiappe politiche che avevano portato il paese nel baratro; incensato, quando facendo gli interessi di coloro che lì ce l'avevano voluto a tutti i costi per dare soldi alle banche, da tutti ora... passato nel dimenticatoio.
E' bastata una primaria, quella del PD(menoelle), e la vittoria del "sistema" per spingere di lato il mondo della finanza e far ridiscendere in campo chi si sperava fosse finito nel cestino della storia: avesse vinto il rottamatore lo scontro era tutto fra Grillo e costui.. ora invece le cose sono tremendamente ingarbugliate: da un lato c'é un burocrate politico dall'altro il vecchio più vecchio che ci potesse capitare conscio che senza di lui non ci poteva essere populismo ma soprattutto destra e ben conscio che dall'altra parte, scampato il pericolo della rottamazione, non aspettavano altro per sperare di perpetuare la casta di cui entrambi fanno parte: per il pdmenoelle ben venga il ritorno dell'amato capo e ben venga l'addio a Monti che li ha fatto odiare anche di più dalla gente sia perché ha dimostrato che uno di, vera, destra é capace di fare una politica, vera, di destra.... sia perché basta uno così per farci guadagnare, é l'unico merito che gli riconosco, punti all'estero; ci si aspetterebbe che dall'altra parte tirassero le somme e finalmente si mettessero a fare la "sinistra" e invece: fanno i "responsabili (alla scilipoti)" di Monti e indicano nel pdl coloro che l'han fatto cadere mettendo in disparte l'aspetto non particolare che il PDmenoelle ha votato tutti i provvedimenti dell'attuale governo senza troppe discussioni augurandosi che la gente non se ne accorgesse o, cosa possibile, se ne dimenticasse:
  1. riforma del lavoro ... che ha accresciuto i disoccupati, specie se giovani;
  2. accentuazione della precarietà del lavoro;
  3. riforma delle pensioni... che ha aumentato i livelli di povertà presenti e futuri;
  4. imu e tassazione, sui soliti noti, a livelli stratosferici;
  5. tav e grandi, e inutili (se non alle banche) opere;
.. e meno male che é caduto.... altrimenti avrebbe anche privatizzato la sanità.
Ora .. gli italiani, se fossero un popolo maturo e che guarda al futuro, avrebbero a febbraio un occasione unica: mandare a casa in un colpo solo tutti.... primari, conprimari, mezze cartucce, ecc. sia non andando a votare o votando, una volta tanto, con coraggio... rimarrà una chimera.

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore