mercoledì 17 settembre 2014

Fai la pace preparando .. le elezioni

Quando non sei capace nemmeno di tener fede non alla parola data ma a una road map predefinita perchè non puoi farlo e/o non vuoi farlo.. cosa fai?
  1. provi con l'art. 18 dello statuto così ti tieni i soldi della finanza, che tanto servono sempre, e degli industriali aprendo così la strada allo sfruttamento facile sempre per assicurare il migliore dei mondi possibili ai ceti privilegiati che così potranno rimanere dove sono e permettersi il lusso di licenziare qualcuno per poi riassumerlo, ricattandolo, a un costo inferiore... geniale!
  2. provi con l'italicum ossia un sistema elettorale a misura sua e del suo degno solidale mentore (fra parentesi uno del partito del "solidale" mentore è appena entrato nella segreteria del pd, tutto dire no?)...... in questo modo e con il sistema elettorale che si sta creando qualunque legame fra il mondo reale e quello politico viene a rompersi definitivamente, disse qualcuno: perdete ogni speranza o voi che entrate (in questo paese).
In ogni caso sono le ennesime fighe in avanti di un politico che sa benissimo due cose:
  1. essendo legato al carro "europeo" e a quello del prossimo trattato di libero scambio con le multinazionali usa gli ambiti per tentare almeno un rientro verso una parvenza di crescita economica.. sono pari a zero e lo sa benissimo quindi tutto quello che può fare e correre e contare sull'appoggio dei media, della finanza e dei ceti che da questa situaizone ci guadagnano.
  2. non ci sono alternative dentro al sistema.. quindi dovrà essere il sistema a salvarlo e sostenerlo.. cosa che sta puntualmente avvenendo..... e nemmeno in maniera tanto larvata: mai un premier ha visto schierati dalla propria parte poteri così diversi fra loro.... sapendolo fa quello che vuole ben sapendo che dovunque vada sarà sempre sostenuto!
Messi male, ragazzi....... preparate le provviste per l'inverno, il lungo inverno, non meteo, che ci aspetta e che rischia di essere più rigido di una glaciazione: l'inverno della democrazia rappresentativa.

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore