lunedì 22 febbraio 2016

Usa 2016, Trump: guerra in Iraq "peggior decisione mai presa"

Bé questa dispiacerà a quanti definiscono Trump un avventurista... non che non lo sia ma ha detto la stessa cosa che in tanti hanno pensato e pochi scritto in questi anni: si sa benissimo che ciò è avvenuto solo per costringere Jeb Bush a ritirarsi dalla corsa (cosa difatti poi effettivamente avvenuta, quindi.... ha ragione?) per le primarie repubblicane ma come non pensare che tutto quanto avvenuto dal 2000 in poi non foss'altro che un enorme tentativo di salvaguardare la supremazia americana nella folle corsa del potere che questo paese, è bene ricordarlo armato fino ai denti, ha intrapreso per non farsi sorpassare dai cinesi? L'imperialismo non cambia mai: il problema sono i suoi epigoni presenti in ogni angolo del pianeta che ogni volta s'illudono di darla a bere a tutti noi!!!!
da Yahoo notizie
Roma, 19 feb. (askanews) - Per Donald Trump la decisione di invadere l'Iraq presa dal presidente George W. Bush's "potrebbe essere stata la peggiore" nella storia presidenziale Usa, ma il miliardario candidato alla Casa Bianca non ha voluto ripetere l'accusa già avanzata contro Bush che la guerra fu basata su una bugia. Trump, parlando al dibattito con gli elettori trasmesso dalla Cnn prima delle primarie del South Carolina, ha detto che il presidente Bush figlio fece al guerra in Iraq per compiere la missione iniziata dal padre, George H.W. Bush. "Francamente penso che il figlio, essendo leale al padre, penso che volesse davvero andare in Iraq, anche se non era la cosa giusta da fare" ha detto Trump. "Ha dato il via all'Isis, ha dato il via alla Libia, ha dato il via alla Siria" ha aggiunto. "Tutto quel che sta succedendo è iniziato con quelle stupida scelta di andare in guerra in Iraq".
Da tempo Trump è molto aggressivo con George W. Bush per la guerra in Iraq, usando l'argomento per attaccare il fratello Jeb Bush, in corsa anche lui per la nomination repubblicana alle presidenziali. Ma il miliardario non ha ripetuto l'accusa più esplosiva, avanzata nel dibattito tra i candidati repubblicani di una settimana fa e cioè che l'amministrazione Bush ingannò deliberatamente gli Stati uniti andando in guerra. Al moderatore e agli elettori che gli chiedevano se fosse pronto a ribadire che l'amministrazione Bush aveva "mentito", Trump non ha dato una risposta diretta. "Molti sono d'accordo con quel che dico e non parlo di mentire o di non mentire. Nessuno sa perchè siamo andati in Iraq" ha detto.
 

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore