venerdì 28 luglio 2017

legge sui vitalizi: sentenza ‘suicida’

Si alla fine l'hanno approvata, anche i 5 stelle (i quali hanno dimostrato di essersi perfettamente integrati nel 'sistema'), l'abolizione dei vitalizi... in realtà tutti sanno (proprio tutti) che questa legge avrà vita breve e servirà solo a far dire a tutti: avete visto? Noi l'abbiamo approvata ma i giudici la cancellano!!!
Infatti ritengo abbia ragione sul Fatto Quotidiano online di oggi quando afferma:  "qualora un provvedimento giudiziario sia affetto da incompatibilità o gravi contraddizioni tra dispositivo e motivazioni, allora si evince una volontà dei redattori di mandare quel provvedimento incontro a una fine certa. Si tratta di una prassi che è stata persino oggetto di un tentativo di regolamentazione, ovvero si è tentato di rendere questo atteggiamento un ‘illecito disciplinare’ da sanzionare, posto che l’unica sanzione a cui va incontro una sentenza suicida è quella processuale stessa. Pare che questo escamotage abbia un’origine nobile: durante il fascismo, le corti d’appello condannavano seguendo desiderata politici, ma poi motivavano in modo da predisporre la sentenza a una bocciatura da parte della Cassazione."
E questa si chiama malafede. Milioni cittadini che sono appena sopra, al limite e sotto il livello di povertà vengono per l'ennesima volta persi in giro se non raggirati dal ceto politico.

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore