giovedì 24 giugno 2010

Morto Saviano: cattivo gusto o solo provocazione?

Il caso del giorno? Non la manovra che riduce il pil; non la continua emorragia di posti di lavoro precario e non; non la crescente (è l'unica cosa, insieme ad evasione ed elusione, che cresca in questo paese) arroganza dei padroni delle ferriere; niente di tutto questo. Il caso del giorno é ....... la foto di Saviano su Max.


Non faccio il discorso qualunquista genere "i problemi sono altri", ma sinceramente fare una polemica su questo serve solo a far vendere più copie. Saviano è uno dei cittadini che si è assunto una responsabilità enorme, pagandone le conseguenze, che altri non si sognano nemmeno di notte e per questo lo rispetto e ne difendo l'immagine e il background, ma da qui a indignarsi ce ne dovrebbe correre dato che è chiaramente una provocazione e di cattivo gusto per giunta: provocazione che ha centrato perfettamente l'obiettivo visto come su facebook e altrove si sono levate voci di protesta. Sacralizzare Saviano significa farne un bersaglio più di quanto lo sia ià e, in parte, a porlo fra i santini che tutti portano con sè: ne vale la pena far diventare un totem una persona che in un paese normale sarebbe uno fra tanti, perchè tutti sarebbero pronti ad assumersi le proprie responsabilità?
Posta un commento

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore