giovedì 24 giugno 2010

Morto Saviano: cattivo gusto o solo provocazione?

Il caso del giorno? Non la manovra che riduce il pil; non la continua emorragia di posti di lavoro precario e non; non la crescente (è l'unica cosa, insieme ad evasione ed elusione, che cresca in questo paese) arroganza dei padroni delle ferriere; niente di tutto questo. Il caso del giorno é ....... la foto di Saviano su Max.


Non faccio il discorso qualunquista genere "i problemi sono altri", ma sinceramente fare una polemica su questo serve solo a far vendere più copie. Saviano è uno dei cittadini che si è assunto una responsabilità enorme, pagandone le conseguenze, che altri non si sognano nemmeno di notte e per questo lo rispetto e ne difendo l'immagine e il background, ma da qui a indignarsi ce ne dovrebbe correre dato che è chiaramente una provocazione e di cattivo gusto per giunta: provocazione che ha centrato perfettamente l'obiettivo visto come su facebook e altrove si sono levate voci di protesta. Sacralizzare Saviano significa farne un bersaglio più di quanto lo sia ià e, in parte, a porlo fra i santini che tutti portano con sè: ne vale la pena far diventare un totem una persona che in un paese normale sarebbe uno fra tanti, perchè tutti sarebbero pronti ad assumersi le proprie responsabilità?

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore