martedì 5 febbraio 2013

funziona!! W l'italia..

... e luce fu. Alla fine il carattere italico vien fuori: l'amato capo recupera voti e consensi, non come si pensa, arrivando nel complesso del proprio schieramento al 32% (secondo Piepoli) ma soprattutto impressiona il calo bersanian-montiano e il recupero di Grillo; non é d'accordo con questi risultati datamedia, destra al 28, e tenendo presente che entrambi prevedono uno scostamento dal reale del 3% circa i dati sono ...... credibili: non è lo sfondamento che agogna e prevede ma é abbastanza per condizionare il quadro politico futuro (e far tornare al voto entro un anno e mezzo al massimo cuocendo a fuoco lento l'eventuale maggioranza) e preparare la sua rentrée come Capo del governo diciamo nel 2015.


Ebbene si, signori: non si tratta di rimonta perché l'area del non voto é sempre oltre il 30% circa e buona parte sono voti dell'amato capo che ancora non credono alle sue parole.. starete pensando: ma questo voto é di scambio? Si, lo é eccome: voti contro condoni, tagli, redistribuzione delle tasse su una sola parte della società, impunità legale e fiscale, convivenza, pacifica, con il malaffare, legislazione debole, ecc. ecc. se riesce a dare l'idea che manterrà lo status quo state pur certi che il non voto cambierà determinando il maggior peso.
Lo hanno capito anche i mercati finanziari che stanno già scontando non solo la "rinascita", ma pure le promesse e il futuro incerto.. elezioni comprese fra un anno un anno e mezzo circa; sapendo tutto ciò da bravi speculatori che vedono uno spread in rialzo e interessi e profitti in arrivo che fareste? Esattamente la stessa cosa: tifereste per l'amato capo; perché a mio parere il segnale che hanno mandato é chiaro e forte nel senso che dicevo nel post di ieri quindi sanno che continuerà a pesare ed é meglio mettere in cantiere profitti ora prima che arrivi la tempesta poi si vedrà, mal che va ci sono sempre i vari monti in panchina a fare i loro interessi e far impoverire gli agnelli sacrificali.... noi.

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore