mercoledì 5 giugno 2013

Watford: il Bilderberg si riunisce.....

L'organizzazione per eccellenza; quella che qualcuno chiama il Governo del pianeta, quello vero; il gruppo di persone che, sempre secondo qualcuno, determinano il destino delle vite altrui si vedranno, superblindati, a Watford e .....la conosciamo come "Bilderberg (qui, sottolineato, trovate la lista dei partecipanti per quest'anno ... ci sono interessanti novità per gli italiani)" parleranno. Quest'anno c'è una novità, però: giornalisti e attivisti avranno un ufficio stampa non "ufficiale" dove saranno raccolte informazioni e notizie; lo stesso ufficio di gestione del "gruppo" ha promesso un "aria da festival", quasi familiare ..... da ente di beneficenza: quest'anno, infatti, avremo la "charity chamber", meglio nota come Associazione Bilderberg che beneficia di somme "donate" da privati, e non, con cui sosterrà tutti i costi senza far fallire i paesi che li ospitano.
Giusto per ricordare cosa rappresentano, ecco una mappa aggiornata dell'organizzazione:

un bel accrocchio di soldi, potere, e quant'altro alcune decine di migliaia di persone  si sono accaparrate nel corso di intere genrazioni; un potere enorme che va al di là delle singole famiglie e dei singoli CdA e CEO, che pur fanno la loro parte egregiamente, e si sovrastruttura generazione dopo generazone, decennio dopo decennio: un potere tentacolare; pensate al salotto buono milanese del familismo industriale italiano degli anni d'oro e moltiplicatelo per diecimila volte e forse avrete davanti la piovra che sovrasta l'intera economia planetaria. Questo spiegherebbe molte cose: non ultima il motivo per il quale, nonostante la pressione popolare e dei movimenti, i vari governi imperterriti continuano sulla strada del salvaguardare non l'interesse generale, dei cittadini, ma quello della finanza e dei gruppi d'interesse.. da noi lo Stato, a vario titolo, passa ai "privati" tanti soldi che si potrebbe ricostruire l'Aquila in dieci anni appena, pensate solo agli interessi sul debito per avere un idea della montagna di denaro che ogni giorno ci scippano dalle mani; e, contemporaneamente, pensate a come, nonostante il voto "democratico", a ogni scossone che arriva dai cittadini non corrisponde la risposta politica.... non è un complotto plutodemoecc. ma AFFARI e profitti, naturalmente, cui sottostanno tutti; enormi interessi intrecciati che non si fermano certo di fronte a disoccupati, precari, esodati, ecc. ecc. anzi ne sono parte integrante ... del sistema.... oserei dire che gli sono congeniali: per darvi un idea, terra terra per carità, avete presente il film V° elemento? Ricordate la parte dove il boss Zorg viene raggiunto dal dipendente che gli dice i profitti sono scesi e gli azionisti gli chiedono di licenziare 500 mila dipendenti? Il nostro Zorg, gli risponde, infastidito, di licenziarne un milione da qualche compagnia secondaria, magari tassisti...... ecco Besson, il regista, fotogafò la realtà, contemporanea a lui e a noi..... (se, naturalmente, sappiamo guardarla acriticamente e senza paraocchi) tutto qui.
Ora, nel mondo reale: una multinazionale italiana specializzata in elettrodomestici  ha, proprio in questi giorni, deciso di tagliare 1400 lavoratori in italia, c'è la crisi.... è vero; ma, c'è un ma, ha chiuso il bilancio aziendale in forte attivo: c'è qualcosa che non va, direte..... proprio non ci arrivate? Io credo di si, magari in un recesso recondito della coscienza sapete che c'è qualcosa di sbagliato, vero?
Stasera ho visto il "Truman show" su rai 4 e voi? Non vorreste anche voi poter dire come il protagonista alla fine del film: ....e se non vi dovessi rivedere ... buon pomeriggio, buona sera e buona notte... e poi esce dalla porta?

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore