giovedì 3 luglio 2014

riforme...

Mentre:
  1. si devono trovare decine di mld di euri (aumenti delle accise, tagli della spending, ecc.);
  2. si fanno le riforme con un condannato definitivo;
  3. si gioca con il mito d telemaco e ci ridono appresso;
  4. la corte dei conti fa l'ennesimo inutile richiamo a frenare la corruzione
  5. ecc.
non trovano altro e di meglio da fare, anche sui social network che "scandalizzarsi" perchè Grillo e il suo movimento chiedono di fermare il fiume di denaro (28 e rotti mld di euro) che arriva nelle regioni del sud italia dall'europa....... perchè vanno alle cricche corrotte e ai loro sodali.
Ebbene, è vero. E' un vero affare alle spalle dei contribuenti: quanti scandali sono scoppiati in questi anni da parte di politici, aziende, ecc. che frodavano l'europa dei soldi? Li avete mai contati o non ci avete mai fatto caso immersi come siete nell'ululio quotidiano dei media? Si? No? Non è un mio problema, ma è tutto vero.... ci tengono buoni pro domo propria sia perchè son soldi che dobbiamo ridare prima o poi sia perchè sanno benissimo che il sistema corruttivo è parte integrante del più grande viluppo che permette loro di tenerci in scacco e sotto schiaffo..... dovessimo mai rinsavirci ci ritroveremmo in mutande se non ci fosse qualcuno, e non c'è al momento, capace di tirarci fuori dal pantano e ci ritroveremmo a dover, per nostra immaturità suprema, cercare in grande affanno l'ennesimo uomo della provvidenza che ci tiri fuori: salvo poi rinnegarlo una volta che lo ha fatto.... questo è il paese nel quale viviamo e questo è quel paese con il quale dobbiamo fare i conti tutti i giorni.

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore