giovedì 9 ottobre 2014

L'agente Smith

preso dall'editoriale del giornalista Massimo Rocca di radio capital che li posta su facebook..... nella rubrica "il contropelo di radio capital".... manco a farlo apposta ieri parlavo dell'esperimento da laboratorio cui siamo stati sottoposti, lo ricordate? Bene leggete cosa scrive Massimo Rocca (forse la sola voce della radio non alineata al renzismo):
"Una delle cose che in effetti ti fanno capire che non siamo dentro Matrix è che da noi l’agente Smith spiega a tutti che loro sono la cura. Non soltanto a quelli che si sono staccati dal cavo e fanno resistenza sulla Nabucodonosor, ma anche a a quanti vivono la loro finta vita. Pietro Smith Ichino ad esempio lo scrive su twitter “ Rispondo a tutti su questo punto: applicare subito la nuova disciplina dei licenziamenti ai vecchi rapporti è sconsigliato dai motivi che seguono
  1. La fascia meno produttiva dei lavoratori protetti avrebbe rafforzato l'opposizione alla riforma.
  2.  Rischio di un picco di licenziamenti il giorno dopo l'emanazione della nuova norma, con allarme e richieste di tornare indietro.Fra 2/3 anni l'area del vecchio regime si sarà ridotta e l'estensione del nuovo sarà comunque matura sul piano politico e su quello culturale”.
Cioè è lì, nero su bianco accessibile a tutti, commentabile, come vogliono che vadano e come andranno le cose. "Evoluzione, Morpehus, Evoluzione Come per i dinosauri. Guarda dalla finestra: avete fatto il vostro tempo. Il futuro è il nostro mondo, Morpheus. Il futuro è il nostro tempo".
Bè l'analisi di Rocca è, nella sua brevità, illuminante e chiara. Ci sarebbe da aggiungere che se lo dicono ormai chiaramente è PERCHE' SONO SICURI DEL FATTO LORO SANNO CHE LE POSSIBILITA' DI FERMARE IL PROCESSO SONO ESIGUE.. talmente esigue che rientrano nelle probabilità dell'impossibile che potrebbe essere reso possibile solo, e dico solo, se una serie di fattori dovessero inanellarsi uno dietro l'altro....... come dicevo in altro post: tutto cominciò con la firma del G.A.T.T., prima, e del WTO dopo ... e con il prossimo TTIP il cerchio si chiude? Ehm qualcuno ha la pillola...?

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore