mercoledì 7 gennaio 2015

pessime notizie per l'impero...

Portare la guerra in casa. Ecco l'imperativo, puntualmente attuato. In Francia oggi alle 13.48 è cambiata la storia. Quelle guerre viste in tv sono arrivate sotto casa; lo strumento si è dato vita propria e ha morso la mano di chi l'ha prima foraggiato. Quell'impero delle potenze occidentali che, nonostante i tanti ipocriti propositi di autodeterminazione e diritti umani ecc. ecc., continuano a giocare al Dr. Stranamore oggi hanno visto l'orrore dei mostri creati dal sonno della ragione da loro stesse indotte.... con oggi, il processo autoditruttivo iniziato nel 2001 con le le torri gemelle, l'alibi è definitvamente caduto: la globalizzazione ha generato quei mostri che, nel suo intento conformistico di uniformare i pianeta, doveva esorcizzare. ricordatela questa data perchè sarà da aggiungere ai tanti segnalibri che la storia dell'occidente ha al proprio attivo nella sua sanguinaria storia.
La chiamano multnicità ma in realtà è segregazione; la chiamano integrazione ma in realtà è schiavitù economica; la chiamano società affluente ma in realtà ha creato caste vischiose verso l'alto........ è chiaro che la realtà cambia a seconda da quale angolo si guardi: Beck, da poco deceduto, c'ha provato a spiegare il lato democratico del mercato globalizzato e la sua, tutta presunta, forza dirompente verso la democrazia e la libertà ... ma erano, e sono, solo parole svuotate del loro reale significato; nella realtà quel che conta è il profitto, la riduzione dei costi e la ricerca della risorsa a qualunque costo: sia che si tratti di stati nazionali che di società....... accadeva ai tempi dell'impero romano e accade oggi. E come allora la lezione non è stata imparata nè tantomeno compresa: a volte il burattino prende vita autonoma e si rivolta contro il suo creatore.

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore