giovedì 21 luglio 2016

Turbinio... di navi nel mar Egeo

Che cosa ci fa la flotta usa-nato che stava facendo delle esercitazioni nel Mar Nero.. nell'Egeo? C'entra qualcosa con il contro-golpe di Erdogan in Turchia? E le 14 navi turche 'sparite', lo sono davvero o si sono riunite alla succitata flotta che fa rotta verso l'egeo turco?
Domande e altre domande, interrogativi che sorgono e che, per ora, non trovano risposta ma facendo due più due possiamo avanzare alcune ipotesi:
  1. l'esercitazione usa-nato era una copertura per il tentato golpe, miseramente fallito; lo spostamento di navi è una forma di pressione sul sultano turco, un avvertimento a non superare un certo limite;
  2. le 14 navi turche 'sparite' sono sotto la bandiera nato e, quindi, hanno una missione... salvaguardare alcuni golpisti d'alto livello? Se fosse vera questa ipotesi la voce che dietro il fallito golpe, che ha provocato il contro-golpe di erdogan e la successiva repressione del sultano che proprio oggi ha fatto votare la sospensione della convenzione dei diritti umani nel proprio paese, ci fossero gli americani è vera... quindi la rotta della flotta dal mar nero all'egeo ha un significato ben preciso: attento che possiamo tirarti giù!
  3. La Russia ha detto che sono 'affari interni turchi' quanto avviene in quel paese; un segnale di via libera implicito al regime instauratosi in turchia o un modo per aumentare la paranoia, nota, degli americani e dei loro alleati europei? In entrambi i casi, se la notizia dello spostamento della flotta di cui sopra fosse vera, gli occidentali temono l'appropriarsi, da parte del governo turco, delle bombe atomiche ivi conservate e il sorgere di un alleanza, o di una non ingerenza attiva, fra i due ex nemici..... russia e turchia. Forse è un ipotesi aleatoria ma siamo alle porte del medioriente nella Bisanzio del XXI secolo meglio nota come Turchia che mai ha rinunciato alla rinascita di un proprio impero, foss'anche economico e sotto l'ombrello arabo 'moderato'.... con l'avallo israeliano in funzione anti-iranica.
fonte: whatdoesitmeans
Sono ipotesi, pure ipotesi. Illazioni, quisquilie e pinzillacchere...... una cosa però è certa: lì a soffiare sul fuoco sono in troppi... peccato che le conseguenze non si limiteranno a quell'area ma interesseranno tutti noi.
Posta un commento

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore