mercoledì 4 gennaio 2012

... e se lo dice Cofferati

Pare che il pd-l abbia dei problemi con il ...... liberismo. Cofferati, parlamentare europeo, ha scoperto che il suo partito "rischia" la deriva liberista. Lui é uno che di queste cose se ne intende: quand'era Segretario della CGIL ha firmato, avallato, negoziato, concesso (in nome dell'emergenza del '92, poi quella del '94 ecc. ecc.) tutto quello che gli hanno sottoposto: ha anche portato in piazza milioni di lavoratori contro il primo governo di mr.B anche se non volle partecipare ai movimenti che pure lo vedevano come un punto di riferimento alternativo agli oligarchi del suo partito ...... in realtà anche egli ne faceva parte e fra il calduccio del partito e l'avventura cosa mai poteva scegliere? Ora proprio lui lancia l'allarme nell'intervista al fatto quotidiano: forse che forse sente odore di elezioni e si sta riposizionando per un posticino nel Parlamento meglio pagato e più garantito d'Europa? Si lo so son malpensante .... il bancomat fa gola a molti e ormai, vista la passività di noi italiani, chiunque si sente in dovere di partecipare al banchetto..... é anche possibile che la Casta la si riesca a mandare a casa ... un giorno; ma per ora é li e fa danni con l'improntitudine di chi sa che ormai questa corsa al soldo facile può finire con la legislatura e quindi arraffa tutto ciò che può a spese nostre; quindi, conoscendo i miei connazionali, sono sicuro che (quando tutto sarà finito) scopriranno di essere "indignati", dopo però .. come accadde nel '43 e nel '92, ricordate? E, a essere sinceri, la situazione a livello locale non è che sia meglio: pensate, qui a Massa stava crescendo un bel movimentino, sempre a via di mezzo fra circolo di jane austen e associazione di donne, le snoq, di donne di vario ceto e provenienza: sono riuscite dopo varie riunioni e discussioni (tralascio i precedenti perché farebbero ridere i polli) a ...... vedersi stasera solo in 4 (leggasi quattro), i motivi?
Chi se non c'è il popolo fuori dalle mura, non si presenta;
Chi dice che "quella é di destra" e non va bene (ma a me risulta che le snoq nazionali vadano al di là delle posizioni politiche... mah)
Chi era via......
Chi diceva che .. no con i grillini non si può.... e nemmeno con prc perché son quattro gatti, mah;
ci pensate: quattro gatti e nemmeno son capaci di trovare un qualcosa di comune... come pensiamo a livello nazionale di costruire un paese diverso?

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore