domenica 8 gennaio 2012

......non servono nuove manovre (?)

... e dopo la comparsata di autopromozione possiamo esserne sicuri: la prossima manovra ci sarà fra tre/quattro mesi. A sentirlo da Fazio era rassicurante, vero? Come espressione massima del liberismo filoamericano era fin troppo rassicurante:
abbiamo fatto il nostro dovere;
la manovra era equa ed ha toccato l'evasione e la ricchezza;
le riforme strutturali erano necessarie;
le liberalizzazioni indispensabili per "fornire" ai cittadini servizi efficienti;
le privatizzazioni pure;
giovani ..... creare la condizione per trovare lavoro e emarginare i "simboli (leggi art.18)";
la concorrenza come feticcio affinché tutto sia efficiente;
riforma del lavoro ... ichiniana;
l'euro non sparirà... per ora;
la Germania deve anch'essa contribuire (come dire che gli asini volano).
devo dire che il liberismo, per chi non lo conosce, é rassicurante per il cittadino medio: tutto é facile, sobrio, moderato..... in realtà quelle espresioni usate da Monti sottintendono altro. Se li si va a analizzare non si può non provare orrore per le conseguenze di queste misure dato che:
il dovere fatto pesa tutto su chi già paga .. il resto é praticamente intonso. Il ricco rimane tale e l'evasore sa, con l'attuale legislazione, che pagherà quasi nulla ... fra dieci anni.
una manovra equa avrebbe comportato il dover esigere soldi da chi non li vuol dare ...... e una redistribuzione non è repvista nella società liberista che stanno cercando di costruire nel nostro paese: non una società europea ma l'ennesimo Stato degli USA, dove peraltro il moello é miseramente fallito proprio a causa delle sue stesse contraddizioni.
le riforme? Quali? quella pensionistica creerà un intera generazione di morti di fame ... perché, al massimo, fornirà una pensione pubblica pari al 70% dello stipendio dai 67 anni in su.... quindi, mentre le aziende ai 50 enni li buttano fuori, hanno un altro strumento di ricatto nei confronti dei lavoratori, delle OO.SS. e soprattutto del bancomat-Stato!!!
Quella del lavoro? siamo seri... tolgono ai padri per rendere precari i figli in modo da spingerli ad accettare il sistema loro proposto e a costi bassi (i profitti nemmeno sono messi in discussione) e senza tutele: non hanno bisogno di simboli, l'ha detto Monti nell'intervista, ma di lavoro e mi chedo se intendesse "qualunque lavoro" o, se si hanno alle spalle soldi di famiglia, si può scegliere di andarsene..... via la rete di protezione familiare che tutela i ragazzi perché da noia ai signori della truffa delle riforme.....
liberalizzare? E cosa dato che ormai é già quasi tutto liberalizzato? O ci vuole recitare il solito manrta che usano i liberisti, ossia che se le cose vanno male non é colpa loro e del sistema che hanno messo.... ma perché si é troppo poco "liberalizzato". Sapete lo diceva anche il "consigliere" economico di Pinochet, Milton Friedman guru del liberismo americano e padre dell'attuale vergogna, quando il dittatore temeva l'impoverimento dell'intera nazione a causa delle cosiddette liberalizzazioni... lui credeva "solo" di dover distruggere il comunismo e invece.....
le privatizzazioni..... acqua compresa si faranno e, a meno di rivolte di popolo, ingoieremo tutto. Non sarà evidenziato, naturalmente, che alcune (se non tutte) delle cosiddette privatizzazioni non comporteranno un miglioramento delle condizioni di vita ma semplicemente nessun controllo pubblico e l'accollare solo ai consumatori gli oneri e i costi dei servizi.. con la premessa che se non puoi pagare ti tagliano acqua, luce e gas....... come negli USA.
concorrenza? e come? per esempio con l'acqua come si fa concorrenza visto che è un cosiddetto monopolio naturale? e con luce e gas che sono in mano a due monopolisti che messi insieme hanno più soldi e potere dello Stato italiano? Quindi ci stanno prendendo, per l'ennesima volta, per i fondelli eventolandoci davanti agli occhi il cosiddetto "migliore dei mondi possibili".... per chi avrà l'accesso e i soldi ... e per gli altri?
l'euro non finirà: ma davvero? Sai che dispiacere....... anche qui c'è la supposta (si proprio quella..) dato che se è vero che le istituzioni finanzarie si stanno attrezzando per "il dopo" la domanda che ci dovremmo porre é: "quando" non "se", vero Presidente? Le organizzioni di cui Lei ha fatto parte mal sopportano regole e controlli e mal sopportano gli spread fra monente: ecco il perché della guerra alla UE, vero Presidente? Ed ecco anche spiegato il perché dei contiui suoi siluri contro contro la Germania, vero?
E' tutto in funzione di ciò: un unico grande mercato senza regole e senza confini e .... soprattutto senza i pirati di matrix a dar noia.......

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore