sabato 14 gennaio 2012

.. come volevasi dimostrare....

come la cartella delle tasse ieri é arrivato il declassamento a B B plus e singolare è la motivazione: nonostante gli sforzi troppo forte ancora l'opposizione alle riforme, tutto qui. Insomma secondo le agenzie di rating la colpa é dei cittadini che .... "si oppongono". Ora, a parte il discorso che non vedo milioni di persone tutti i giorni scendere in piazza (come altrove) "a fare opposizione", che fare? Dato che l'effetto riflesso (il prevedere un problema per poi assumere tutti gli atteggiamenti affinché il problema, magari inesistente, non solo si verifichi ma esploda in faccia per poi chiedere di risoverlo) puntualmente si verificherà i cittadini cosa dovrebbero fare? Io un idea ce l'avrei: perché non andiamo tutti a Milano sotto la sede di S and P con le bandiere bianche in segno di resa?
Cari italiani,dovete mettervi in testa che:
o votate o non votate non cambia nulla;
la democrazia non esiste più;
a meno che emergano nuovi uomini politici portati a fare gli interessi generali, tanto vale tenersi Monti che é già più presentabile di chi l'ha preceduto;
se non si cambia sistema e strada rassegnamoci a fare da bancomat perennemente aperto per soddisfare le rapaci richieste e speculazioni dei nuovi unni che stanno letteralmente mettendo a ferro e fuoco il paese.
questo non é un post, ma una dichiarazione di resa per ignavia della parte cui appartengo... dove devo firmare le resa senza condizioni (A MENO DI NON VOLER RIDARE UN SENSO ALLA NOSTRA DEMOCRAZIA)?

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore