martedì 24 gennaio 2012

.. a proposito di sfigati

oggi un illuminato, sobrio, prof (nonché Viceministro), nonché vero prodigio dato che - chissà come ha fatto - giovanissimo è diventato professore univeristario... mah forse preso da un raptus ha definito sfigati chi si laurea dopo i 28 anni: ottimo esempio di sobrietà, non vi pare? Siamo un paese che vive sulle battute: ieri c'erano gli elettori coglioni che votavano per la cosiddetta sinistra, oggi (anziché riflettere sui mali che causano i problemi al paese per cui questo viceministro é stato nominato) gli sfigati che si laureano dopo i 28 anni.. e domani? Magari si dirà che sfigati sono chi paga le tasse, suo malgrado? Capisco che il nostro é quasi inattivo e mordi il freno, ma così non va: a chi serve, a lui stesso? Perché invece il viceministro, insieme a tutti i suoi colleghi, non riflette sui problemi del paese prendendo seriamente il toro per le corna anziché ricicciare le solite ricette amare di fine '800 che si risolsero nella tragedia della Grande Depressione e in due guerre? Perché non si riflette sull'ultimo rapporto OCSE che fotografa un paese dove i redditi sono calati a fronte dell'accumularsi di enormi ricchezze che ha fatto della disuguaglianza una certezza anziché un incubo possibile? Un minimo di prudenza da parte di un governo NON eletto dai cittadini ma nominato dal Capo dello Stato solo per salvaguardare alcuni interessi di parte e non generali che sta osservando una montante protesta sociale che se si dovesse saldare potrebbe vedere dissolversi non solo lo Stato in sé ma l'intera società con il serio rischio di un avvitarsi da un lato della crisi e dall'altro della violenza... ci si aspetterebbe, visto che si sta incidendo nella carne viva della società, non dico prudenza ma almeno rispetto per chi protesta emarginando le eventuali frange estreme... o forse si vuole proprio questo per giustificare misure repressive più forti da un lato e misure economiche ancora più stringenti visto che proprio la protesta gli da la possibilità di avere già pronti un capro espiatorio?
EGREGIO SIGNOR VICEMINISTRO SE SERVISSE FORSE LE SUE SCUSE SAREBBERO OPPORTUNE, MA VISTI COME SIAMO RIDOTTI (ANCHE GRAZIE A QUESTO GOVERNO) FORSE IL SILENZIO SAREBBE D'ORO!!!!!
Posta un commento

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore