mercoledì 12 settembre 2012

... e ora lo rivendicano pure

.. esatto. Al Salone del tessile di milano il Presidente del Consiglio Monti ha dichiarato, prima di andare all'incontro con le parti sociali per discutere ... non si sa di cosa, che "quando leggo che Monti ha aggravato la crisi" io rispondo: "certo!!! solo uno stolto può pensare di incidere su elementi strutturali senza provocare, almeno nel breve periodo, un rallentamento dovuto al calo della domanda" e poi ha aggiunto: "solo in questo modo si può avere speranza di avere più in là sanate queste situazioni per favorire una crescita sostenibile e duratura" ... il resto lo potete leggere "qui" e buona lettura, si fa per dire, naturalmente.




.. quindi ha confessato che:



la ricetta proposta, liberista, non era l'unica ma era quella che loro, e i loro accoliti e sodali, trovavano più conveniente per loro e gli interessi rappresentati spacciandola per unica nella difesa del paese.

le riforme che avevano intenzione di fare erano solo quella del welfare, del lavoro e delle pensioni (TUTTE VOTATE DA TUTTI PD COMPRESO E.... COME LA METTIAMO CON I PROCLAMI DI BERSANI?)... per le altre erano solo tentativi di condivisione fatti senza convinzione e senza la necessaria energia ... erano quindi solo per l'immagine ossia fumo negli occhi ma in realtà non ci pesavano seriamente.

come per le riforme anche i provvedimenti salva e cresci italia (...) non erano espressione di un intento che rispettasse l'idea che i roboanti nomi sembravano dover promettere ma solo un insistere sugli stessi ceti salvaguardandone altri, e le lobby di riferimento naturalmente, per una ragionata scelta economica ispirata al'idea neoclassica che lo Stato e la massa debbano, in quanto ritenuti responsabili, pagare gli "errori" commessi in passato: in poche parole vi siete affidati, li avete votati, a persone che non hanno saputo governare o non hano fatto l'interesse generale e ne pagate le conseguenze delle loro scelte, in termini di maggiori tasse, imposte, contributi, tagli, e ..... crisi indotta dal governo dei tecnici voluto dall'Alto Colle, dall'europa liberista e dai ceti che ci vivono sopra .... nonché dalle lobby.



.. al danno che paghiamo in termini di perdita di potere d'acquisto, occupazionale, ecc. ora abbiamo anche la beffa dal momento che ci dicono sul muso pari pari che c'era, é vero, la crisi ma che i nostri valorosi tecnici chiamati a "salvare" il paese malato ne hanno, addiritura, aggravato le condizioni ... proprio per salvarlo.



COMMENTI?

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore