lunedì 4 agosto 2014

A tutta ...... retromarcia

Ben sapendo che le elezioni sono alquanto improbabili.... il governo della rinascita, offrendo il petto al nemico e alla malasorte, corre avanti nel processo di riforme e di riforme delle riforme: manca solo la riforma degli 80 che devono essere restituiti e il quadro è perfetto; già non lo ampliano ma tengono a stento per quelli che li hanno avuti.. essendoseli presi con gli interessi attraverso i mille rivoli della tassazione italica.
Ma si diceva: il governo corre...... mica corre per capire dove portare il paese ma corre verso quello che è la creazione surrettizia di una repubblica e di una carta costituzionale che "rispondano alle mutate esigenze dei mercati" e delle oligarchie nazionali ansiose di rendersi immuni: ricordate la fattoria degli animali di G. Orwell? Tutti gli animali sono eguali.....  I maiali sono più uguali degli altri... profetico nel nostro caso. Proprio oggi hanno non solo varato un organo deliberante di secondo livello, il Senato (bastava ripristinare i quattro anni com'era all'origine nella nostra Costituzione), ma anche l'immunità: in poche parole il Senato diventerà il luogo dove saranno parcheggiati tutti coloro che hanno qualche probema? Vista la storia degli ultimi 30 anni, scommetteteci pure.
Perfino la Lega s'è chiamata fuori, non partecipando al voto. M5S ha fatto tutto quello che l'opposizione vera poteva fare.... i vari cespugli della sinistra dov'erano? Si hanno minacciato, stracciatisi le vesti, ecc. ma alla fine? Bè alla fine che fanno? Si spaccano.. se ci poteva mai essere una prova della inutilità di una sinistra che non è tale ma solo espressione di qualcuno che coltiva non solo un proprio orticello ma pure amicizie inopportune (il caso ilva sinegna) ora non può esserci smentita.
Ma come si fa a non capire che in questo paese si sta creando, come prima del fascismo (in frode dello Statuto Albertino), un simulacro di democrazia che non è tle ma solo una parola dove due persone si divideranno il potere? Due... non 630.
Il paese tace...... come allora. Spero solo che non ci voglia una terza guerra mondiale e un repentino cambio di campo da parte italica per ricostruire di nuovo quel paese che fu l'italia, sulla carta.... nemmeno chi di solito monita: ci sarà un motivo?

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore