giovedì 8 ottobre 2015

Il Lodo Moro ......

Sapevate che esisteva un Lodo "Moro"? Oggi, 8/10/2015, su Q.N. per la rubrica "misteri d'italia" a firma di Gilberto Dondi, è stato pubblicato un esclusiva: un patto anti-attentati con i palestinesi negli anni '70 fra l'italia e i palestinesi (loro non facevano attentati noi chiudevamo un occhio sul traffico d'armi fatto da loro attraverso il nostro paese): il tutto un mese prima del sequestro di Aldo Moro. In realtà lo scoop è fatto in funzione della richiesta di una riapertura delle indagini sulla strage di Bologna (cosa già avvenuta e chiusa dalla Procura per mancanza di indizi ma non c'era ancora lo scoop del giornale); nel memo reso pubblico dal giornale QN si richiama esso in funzione di un possibile attentato che si andava preparando in europa e si rapportava che il "contatto" dell'agente ha escluso che i palestinesi vi partecipassero rispettando il cosiddetto "Lodo".. cosa è accaduto dopo? Il rapimento Moro e l'attentato di Bologna. In materia di anni di piombo ogni congettura è possibile non foss'altro perchè il nostro paese era crocevia di intrighi, interni e non, e d'interessi per tacere della necessità di fermare l'avanzata del PCI che terrorizzava non solo i circoli della maggioranza silenziosa italiana, fra cui si annidavano molti personaggi che poi sarebebro risultati iscritti alla P2 e implicati nei vari fatti e fattacci della nostra storia ma pure tanti "circoli" europei e, soprattutto, americani che erano disposti a tutto pur di mantenere l'italia sotto le proprie grinfie: si doveva evitare a tutti i costi e senza andare troppo per il sottile...... non era escluso nemmeno il golpe, varie volte tentato e fallito o fermato all'ultimo momento, pur di fermare la crescita del più forte partito comunista occidentale.
Quella famosa area grigia dove tutto si perde nella nebbia del doppiogiochismo nasconde molte cose: circoli anarchici che si rivelano essere neonazi con componenti strumento dei servizi segreti deviati; strani personaggi; attentati imputati a una fazione mentre invece erano compiuti dalla fazione opposta con il potere deviato che tirava i fili del tutto; coinvolgimento estero in storie poco chiare italiche; sequestro Moro che avviene con modalità "militari" ....... e chissà cos'altro potrebbe venir fuori se si aprissero gli armadi giusti: ma c'è la volontà di farlo davvero? O.. anche questo scoop è una false flag di cui il gironale è stato vittima?
E' proprio vero: questo paese fin dalla sua nascita è nato con radici marce che mai nessuno ha nemmeno pensato non di salvare ma nemmeno di curare......... anzi si è perseverato nel tenerlo nello stato originario e se pensiamo a dove siamo arrivato non si può non pensare che a questi dioscuri non importava nemmeno di salvarle: i mali di oggi sono da ricercare proprio nel passato, sarà per questo che si scoraggia la ricerca alternativa sulle origini e sulle motivazioni alla base dell'unità italiana?

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore