giovedì 30 ottobre 2008

Chi è costui?

Ho trovato su youtube questo filmato che indica chiaramente un soggetto alquanto sospetto: prima lo si vede fra i fascisti poi a colloquio tranquillo con le forze dell'ordine. Il corriere della sera ne parla quando riferisce la battuta di Grillo rivolta ai ragazzi di Bologna dove ha accennato ai "finti poliziotti" e al metodo indicato da Cossiga e che, a dire del comico genovese, dal G8 le hanno sempre usate. Infiltrati nei cortei per individuare i "facinorosi" oppure con altra funzione? All'inizio del filmato l'individuo in questione è in prima fila con i fascisti poi... ma guardate il filmato e giudicate voi.
Si pensava che certe cose in un paese democratico non dovessero accadere ma non pare che sia così e il rumor di sciabole si continua a sentire in giro. E' importante che almeno venga riconosciuto il diritto a manifestare dei ragazzi, degli insegnanti, ecc. e in un paese liberale e democratico è uno dei diritti che lo contraddistingue però in una situazione così calda perchè gettare ulteriore benzina dicendo che se si occupano le scuole si viene denunciati? perchè alzare lo scontro? Ci si aspetta forse altre "azioni di facinorosi" strumentalizzati? Non credo che i ragazzi, questi ragazzi, si facciano strumentalizzare facilmente: loro ad esempio si autodefiniscono "irrapresentabili" e ci sarà un motivo, no? Non vogliono partiti fra i piedi; non volgiono centri sociali nè altri: hanno addirittura contestato Grillo a Bologna, cosa si vuole di più? Questo moviemnto sembra proprio diverso e frose è per questo fa paura e viene provocato così, manganellato e bastonato, ma pare che tenga e oggi l'ha dinostrato al di là di qualsiasi dubbio che si potesse avere!!
AGGIORNAMENTO
l'individuo nel filmato sembrerebbe (c'è anche una smentita sulle agenzie) sia un'appartenente ad una formazione di destra (casapound) e non un'infiltrato nè un poliziotto. Resta il fatto, però, che i fatti di piazza navona, come altri in precedenti anni,danno luogo a molti interrogativi.

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore