martedì 22 settembre 2009

l'età dello stupido uomo che distrusse se stesso

Già ora la pubblicità parla di "film Manifesto" degli ecologisti esagerando volutamente per farlo rientrare nella normalità, ma non è così. Il film è una semplice retrospettiva vista dal futuro che guarda a questi anni con l'occhio disincantato le scempiaggini che abbiamo fatto per ridurci come appare nell'età contemporanea al protagonista. E chi sono gli stupidi? Gli inquinatori? macchè. I politici? Nahhhhh. Gli industriali? No. Noi, i comuni mortali, che abbiamo permesso stupidamente e senza nemmeno pensarci lo scempio. Ormai è dato così per socntato che si va a trecento all'ora contro un muro che gli stessi, veri, responsabili del casino non ne fanno mistero e ne parlano: ma il tutto si perde nel flusso delle news che ogni singolo giorno, e a ogni ora, ci bombarda dandoci un overdose mediatica che ci fa perdere di vista le cose realemente importanti. Ci sono economisti e sociologi che già fanno il calcolo di quanto costerebbe rimettere le cose a posto e di quanto costerebbe rallentare il fenomeno (che è naturale ma diluito in migliaia di anni non in centinaia come abbiamo provocato invece noi); così come ci sono economisti che magnificano il riscaldamento affermando che ciò migliorerà le condiizoni dei poveri perchè renderà coltivabili zone che ora non lo sono: sono tarati mentali o semplicemente non arrivano a capire che non di economia si tratta ma di ambiente una cosa cioè NON CONTROLLABILE.
Quando uscirà il film suggerirei di vederlo non solo a coloro che la pensano come me ma di farlo vedere nelle scuole e soprattutto a quei cechi che pur non essendolo non vogliono vedere chiusi come sono nel loro egoismo particolare imbevuti di fesserie come sono propinategli sia dai media che da chi li dirige ma soprattutto dalle lobby che li pagano.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore