domenica 1 maggio 2011

1° MAGGIO (QUALE) FESTA D....I QUALE LAVORO?





Già, di quale lavoro visto un pò alla volta si sta perdendo anche il gusto e il sapore di una festa che avrebbe dovuto avere al proprio centro i lavoratori, pubblici e privati, e il lavoro?
I sindacati si sono divisi (una parte si è finalmente smascherata da sola schierandosi per la controparte, l'altra l'aspettiamo ..... se va bene farà la fine del sindacato dei minatori inglesi che lottarono strenuamente contro la Thatcher e furono sconfitti e se va male... va già male) e ognuno va per conto suo.
I partiti della sinistra sono spariti: oggi abbiamo un accozzaglia di cespugli e partitini che contano lo "zerovirgola" incapaci anche di fare piattaforme comuni, pur richiamandosi agli stessi ideali, a fronte di movimenti, come SEL E PRC, che sono partiti immagine o poco più; poi c'é il pdmenoelle che di sinistra non ha nulla anzi al suo interno ha una bella fetta di persone che vedono come il diavolo qualunque cosa significhi sinistra mentre nel loro intimo coltivano amorevolmente il loro vero mito (assumendone spesso atteggiamenti e modi di essere e pensare): l'amato Capo.
Che senso ha, ancora, parlare di festa oggi (giusto Google può festeggiare, che é il vero simbolo del mondo occidentale .... come da immagine sopra)?

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore