venerdì 6 maggio 2011

Sviluppo? ma mi faccino il piacere.......

Mi dite dov'é lo sviluppo nel:
concedere per 90 anni alla lobby dei balneari (con annessa colata di cemento) impedendo ai cittadini che non possono permettersi i prezzi dei bagni e perdono il diritto di poter usufruire di un bene pubblico? Piuttosto sarebbe stato utile innalzare i canoni a livello di mercato e prevedere contemporaneamente una certa presenza di spiagge libere per chi non si può permettere i prezzi dei bagni.
nel riconoscimento del credito d'imposta alle imprese che investono in ricerca scientifica? C'é qualcuno che sappia che c'è qualche importante impresa che finanzi la ricerca scientifica, magari pura? Io no e voi?
nel riconoscere un credito d'imposta alle aziende che assumono lavoratori del sud? A me non risultano benefattori e a voi? Con questi industriali che che ci ritroviamo che si appropriano dei profitti (magari stornandoli in fondi esteri) e non reinvestono credete davvero che si accontenteranno di un "credito" da parte dello Stato? Meglio credere alla Befana...
creazione dei "distretti turistico-alberghieri": embé che significa? Perché, invece di dare una mano alle solite catene alberghiere, non incentivare l'occupazione valorizzando il patrimonio culturale attraverso sincronismi con l'offerta turistica, vigilando però su tutti i furbacchioni che ne possono approfittare?
semplificare le procedure "per accelerare la realizzazione delle opere pubbliche anche d’interesse strategico nazionale": che significa? che eliminiamo le certificazioni antimafia? che eliminiamo la verifica d'impatto ambientale? Sarebbe bastato applicare la legge esistente ed evitare che i politici ci mettano becco per favorire gli amici degli amici; e, soprattutto, evitare le cosiddette grandi opere che si riveleranno solo un pozzo senza fondo per tutti noi, alitalia docet, come il ponte sullo stretto o il corridoio 5 dell'alta velocità ecc..
eliminare "burocratiche" norme procedurali per favorire l'edilizia privata insieme a un nuovo piano casa? Significa forse che nasceranno, che so, torino due o palermo 3? E i senzatetto e gli sfrattati? Non sarebbe stato meglio risparmiare 300 milioni di euro riunificando amministrative e referendum aggiungendovi i miliardi risparmiati con il nucleare per lanciare l'edilizia pubblica?
riduzione degli oneri burocratici anche per la privacy? Yuppie faranno le agenzie pubblicitarie che ci rompono gli zebedei a casa con mirabolanti vincite e offerte? Perché non potenziare invece la rete e darla gratuita a tutti facendo salva la privacy?
interventi di semplificazione fiscale in favore di imprese e cittadini, come? Che significa? Non certo meno tasse ma forse più 730 per tutti!!!! Oppure l'intimorire i verificatori delle agenzie delle entrate con provvedimenti disciplinari per evitare che facciano controlli troppo "penetranti"? Non sarebbe meglio invece mettere l'onere a carico del contribuente di fronte alla contestazione tributaria magari graduandola con il famoso conflitto fra contribuenti perché si da la possibilità di scaricare l'iva anche ai dipendenti?
semplificare e rilanciiare le attività imprenditoriali, con particolare riguardo al settore del credito: in pratica ancora più lassez faire per le banche che già sono le vere padrone del vapore. Non sarebbe meglio reintrodurre i controlli penetranti su esse e sulle loro operazioni per impedire che diventino i transattori dell'evasione fiscale?
fondo per il merito nel sistema universitario: meglio sarebbe mandare a casa i baroni e lasciare la università pubblica e di massa con una maggiore selezione fra gli studenti riconoscendo si il merito in via assoluta senza però eliminare la possibilità a chiunque di potersi laureare. Se poi vogliono andare ai vari E-campus privati, si accomodino pure se possono permetterselo ma, come dice la Costituzione, "senza oneri per lo Stato"!!!!!
piano triennale per l’immissione in ruolo del personale della scuola: piano? Qui la scuola è morta per spingere le famiglie verso quelle private, chi può permettersele, a pagamento: meglio sarebbe rifondare quella pubblica con i soldi che si danno alle private...
istituzione dell’Agenzia nazionale per la regolazione e la vigilanza in materia di acqua, organismo indipendente a tutela dei cittadini utenti, con compiti di regolazione del mercato nel settore delle acque pubbliche e di gestione del servizio pubblico locale idrico integrato: e il referendum è servito perché diranno che volete? Abbiamo creato l'organo di controllo........
misure per garantire l’operatività del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco: ossia? Assunzioni o passaggio ad agenzie private mentre, dopo il bagno emergenziale, la protezione civile pubblica muore? Meglio forse ridare ai VVFF autonomia e soldi per migliorare le loro attrezzature e premiarli perché il loro é un lavoro duro e socialmente solidale che è sotto gli occhi di tutti..... stesso discorso per le forze dell'ordine che spesso mettono i propri soldi per far camminare le macchine con le quali devono assicurare la nostra sicurezza. E' vero che tassare i grandi patrimoni non risolverebbe i problemi: ma se, come durante la presidenza roosvelt, si introducessero tasse su essi potrebbero fare da volano per altri investimenti nel sociale e favorire almeno il mantenimento dello status quo dando respiro alla società che potrebbe concentrarsi a quel punto sull'evasione/elusione (che da noi ha raggiunto livelli intollerabili) permettendo al paese di essere ai livelli ..... della Germania, secondo le parole dette tempo fa dal Governatore Draghi, e con esse riallargare la base contributiva e ridare equità al paese con tutti che danno il contributo al progresso del paese in base alla singola capacità contributiva (come da Costituzione) ......
... e questo lo chiamano sviluppo? Nemmeno Reagan il liberista ultraconservatore avrebbe immaginato cose del genere anche perché lo avrebbero rispedito a casa in un batter d'occhio. Queste sono misure si a costo zero per loro; ma per noi se messe insieme ai tagli delle ultime finanziarie e quelle prossime ci trasofrmeranno in pochi anni in un paese dai distacchi sociali così forti da far sembrare il IV° mondo un paradiso. Sono mosse disperate: ed è strano che liberisti e populisti le facciano: sarebbe molto meglio per loro cambiare rotta e fare altro a meno che non abbiano messo in conto le rivolte popolari con cui giustificare una repressione da far impallidire bashar el assad il siriano al punto da farlo sembrare un sincero democratico rispetto a noi. Si può permettere la distruzione di tutto quello per cui i partigiani hanno combattuto e sono morti per accontentare il sogno reazionario di una casta figlia degenere della prima repubblica?

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore