venerdì 3 giugno 2011

flash mob sui referendum

In Italia il 12 e il 13 giugno 2011
è necessario andare a votare.
Si vota per un REFERENDUM che verte su tre punti importantissimi:
1 - NUCLEARE
2 - PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA (questa è suddivisa in 2 quesiti, quindi 2 voti)
3 - LEGITTIMO IMPEDIMENTO.
Affinchè il referendum abbia effetto è necessario che il 50% + 1 degli aventi diritto al voto si rechi alle urne a votare. Quindi va diffusa la notizia.Non tralasciare l'importanza di questo voto e rammenta il REFERENDUM è l'unico modo che hai per far sentire la tua voce e manifestare la tua volontà.
Quando si vota?Domenica 12 giugno: dalle 8 alle 22; Lunedì 13 giugno: dalle 7 alle 15.
Come si vota?Siccome il referendum è abrogativo (annulla una legge) per annullare una legge si deve votare SIPer mantenere una legge si deve votare NO
Quindi:Se sei contrario al Nucleare, alla Privatizzazione dell'acqua e al Legittimo impedimento vota SI per dire NO.
Se sei favorevole vota NO per dire SI.
Disse John Fitzgerald Kennedy: "Non chiedete cosa possa fare la patria per voi:
chiedete cosa potete fare voi per la patria".
Radio DgVoice la web radio della Community di Libero in prossimità dei Referendum del 12 e 13 giugno c.a., ha dato vita al primo Flash Mob on line al fine di pubblicizzare lo stesso senza alcun condizionamento al voto. Le modalità attraverso le quali si sta svolgendo il tutto sono nel pieno rispetto della legge e senza alcuna violazione delle norme di frequentazione della Community di Libero. L'iniziativa è in collaborazione con numerosi blogger, che con la loro adesione hanno notevolmente contributo alla realizzazione di questa singolare campagna informativa che propone in differente chiave mediatica l'utilizzo del flash mob.
Ma cos'è un FLASH MOB?
Per rispondere adeguatamente a questa domanda riporto un sunto di quanto riportato in Wikipedia.
"Flash mob (dall'inglese flash: rapido, improvviso, e mob: folla) è un termine coniato nel 2003 per indicare una riunione, che si dissolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, con la finalità comune di mettere in pratica un'azione insolita. Il raduno viene generalmente organizzato via internet (email, social networks) o telefonia cellulare. Le regole dell'azione possono essere illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che questa abbia luogo o possono essere diffuse con un anticipo tale da consentire ai partecipanti di prepararsi adeguatamente.In tempi brevissimi il fenomeno di massa del flash mob ha investito tutto il mondo: il primo è stato realizzato nel 2003 a New York per poi diffondersi anche in Europa e altri paesi.Il primo flash mob in Italia si è svolto a Roma, il 24 Luglio del 2003. Oltre 300 persone si sono date appuntamento in Via del Corso, per poi invadere il negozio di dischi Messaggerie Musicali. I partecipanti hanno subissato i commessi con richieste di titoli inesistenti fino alla conclusione sancita da un lungo applauso.Il flash mob è stato reso ulteriormente famoso in Italia con il film Notte prima degli esami - Oggi, dove gli attori Carolina Crescentini e Nicolas Vaporidis partecipano ad un evento sul ponte di Castel Sant'Angelo a Roma, spogliandosi completamente."
Il nostro Flash Mob ha una durata di 24 ore, ossia dalle 24,00 di stasera alle 24,00 di domani sera si presenta come un'azione apolitica, aconfessionale, priva di connotazioni religiose, politiche o sociali; in essa viene semplicemente incoraggiata la piena libertà d'informare. Differisce dagli altri Flash Mob finora realizzati non per modalità di diffusione ed esecuzione quanto per il luogo in cui si esplica: il WEB, che non ci vede fisicamente presenti ma di sicuro uniti nel pensiero.Un sentito ringraziamento a tutti Voi ed in particolare alla Direzione di www.affaritaliani.it per la disponibilità mostrataci e che pubblicherà lunedì 6 giugno un articolo dedicato alla nostra iniziativa.
DOMANI SABATO 4 GIUGNO FLASH MOB REFERENDUM 2011:
NOI SIAMO PRONTI E VOI?
Pubblicato da: Staff Radio DgVoice, Rossella

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore