lunedì 26 settembre 2011

Zittiscili tutti, per salvarne uno....

La misura é coma, orami ... l'amato capo, che si preoccupa per tutti noi e per la nostra privacy (e a tempo perso di tutto il resto), ha tratto il dado: in cima alla lista delle riforme c'ha messo la legge bavaglio e poi tutto il resto. Ora direte, tutto qui? E vi pare poco? In pratica, dando il l'obbligo di filtraggio agli ISP, in un colpo solo ingabbia la rete nel suo complesso: nemmeno in Iran ci sono riuciti ... qui c'è qualche possibilità perché essendo alla frutta (l'oppisizione non è da meno ... l'originario disegno di legge lo presentò uno dell'UdC con il plauso di ampi settori del pdmenoelle) non hanno nulla da perdere (anche Oltretevere li ha mollati) e quindi possono fare quello che vogliono: dallo (s)vendere il patrimonio dello Stato fino ..... a chiudere i contenuti della rete (addirittura basta una email). Guardate che non è una cosa da poco: ci provarono quelli dell'ulivo e dovettero rimangiarselo per la fortissima pressione della rete ma soprattutto grazie alla UE che ha nel frattempo ha emanato direttive in senso esattamente opposte ma quando sei in un angolo fai qualunque cosa per uscirne.... volete avere un esempio di come sarebbero i blog dopo una riforma del genere? Eccovelo:

Mi sono svegliato, fatto la doccia, vestito e preso il treno per andare a lavorare: mentre ci andavo sentivo parlare due pendolari che si lamentavano dell'alleanza uscita vittoriosa dalle ultime elezioni perché ritenevano che le promesse non fossero state mantenute. Naturalmente sono i giornali asserviti al nemico comunista ad averli messi su questa strada mentre la realtà è che va tutto bene e stanno lavorando per farci vivere nel migliore dei mondi possibili .....

Cosa vi ricorda? Ora a memoria non possono citare le pagine ma almeno a me ricorda tanto quel magnifico libro di G. Orwell, 1984, nei passi dove c'erano le adunate del partito .... e tanto per fare un esempio ....... oggi i nemici dell'eurasia sono stati sconfitti dalle preponderanti forze del partito .... e ancora ..... vigilate!!!! La propaganda di Goldstein é insidiosa e, a volte, non ve ne accorgete nemmeno ma commettete psico-crimini solo pensando, anche se in neolingua o ingsoc (che dir si voglia) che violano la forza del partito e del grande fratello ..... vigilate!!!!!

Vi basta? Notate la differenza? Datevi una mossa a far sentire la vostra voce perché qui rischiamo, io ho volutamente estremizzato per dare un colore alle parole, davvero di risvegliarci in un paese dove si vuole "ridurre lo stato di polizia" ma provate voi, che non avete una batteria di avvocati a disposzione h 24, a sgarrare; oppure parlano di libertà e privacy ma levano anche l'ultimo lembo (un lembo di carta igienica ... da V per Vendetta) di espressione libera che avete.... che mondo é?

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore