si parla di progresso, di evoluzione, di civiltà ci ritroviamo invece in un nuovo medio evo dove conta chi si nasconde dietro il potere o vi si allea con esso.
martedì 14 febbraio 2012
... e ora ditemi ancora che è la nipote!!!!
Forse ricorderete: il parlamento italiano sollevò conflitto di attribuzione contro il tribunale di milano asserendo che "credeva" che ruby ..... fosse parente di Mubarak. Oggi la Corte Costituzionale ha rimesso tutto in carrggiata dando torto al Parlamento e consentendo al processo di poter continuare. I macigni sulla strada saranno ancora molti ma almeno questo é stato tolto e ora si può continuare a cercare la verità processuale: non sono animato da giustiizialismo però mi son sempre chiesto se fosse stato un comune cittadino ad essere imputato dei reati il trattamento sarebbe stato differente; il parlamento gli credeva o no? Il punto erano le funzioni: avendo avuto torto è un privato cittadino non nell'esercizio delle sue funzioni e quindi tutto quello che é avvenuto dopo é solo "uso improprio per interessi privati" di funzioni pubbliche..... e un intera maggioranza parlamentare gli va appresso, perché? Il colore dei soldi? Probabile, ma di mezzo c'è anche l'idea che mr. b incarna ossia "io sono io e voi non siete un c..." perché ho soldi, potere e anche un idea: quella di piegaer un intero paese a se stesso, anzi di trovare comuni cittadini che, per proprio interesse o per pura creduloneria indotta, sono disposti a bersi tutto e a battersi per lui. Quale situazione migliore? Il problema é che il nostro non sa governare: all'estero la nostra autorevolezza e prestigio é andata sotto zero; qui la sensazione di "libertà" infinita ha finito di rompere la solidarietà sociale (a onor del vero fu la cosiddetta sinistra a cominciare a romperlo) c'ha reso egoisti e ciechi perché siamo corsi contro un muro di nostra sponte..... ora non stiamo meglio perché di questa destra al potere é arrivata la parte "politica", quella liberale sul serio, e si vede.... almeno non ci ridono dietro, però.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
test velocità
Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL |
Nessun commento:
Posta un commento