martedì 3 aprile 2012

quando si smentisce, in politica, significa che é vero!!!!!!

Mentre crolla il pilastro, della cui "verginità" era lecito dubitare, leghista sotto i colpi delle indagini della Magistratura che sta alzando il velo anche sull'ultimo dinosauro vivente della I° Repubblica.. un altra é la vera notizia su cui dovremmo riflettere, visti i precedenti, e porre l'attenzione: la smentita di prossimi tagli al bilanciodel nostro paese...... scusate ma perché si sente la necessità, se non l'esigenza, di smentire una news che tale non sarebbe? Qualcuno ne ha parlato ufficialmente? Non sembrerebbe dato che nei giorni scorsi questa eventualità é stata negata proprio dai vertici del governo; e allora perché? A mio parere, invece, la news é vera: le cose non vanno bene perché perché lor signori hanno depresso la domanda e senza di essa nulla riparte o meglio é tutto fermmo; e se é anche vero che si stanno calcolando i "costi" sociali di licenziamenti nel pubblico impiego allora il quadro é chiaro e una volta tanto la cappa di piombo che da 20 anni grava su questo paese comincia a evidenziare crepe ... crepe che sono preludono a futuri scricchiolii e si spera al default del sistema politico.




Stasera l'enensimo vertice dei sepolcri imbiancati con il capo del governo riuscirà a trovare la quadra (cui aggiugiamo pure la moral suasion del Capo dello stato vero e unico pilastro di questo governo, altro che notaio....)? E sarà una quadra cheterrà conto che questo paese nella sua parte migliore é già con l'acqua poco sotto il naso o tutto ciò servirà solo a ratificare quanto deciso "democraticamente" dal governo stesso? Quale sarà secondo voi la risposta giusta?



Intanto la mattanza continua: alcuni lavoratori son morti in questi giorni sul lavoro; una donna anziana, cui l'inps aveva tagliato di 200 euro la pensione di reversibilità (pensione evidentemente ritenuta d'oro .... era di circa 800 euro), si é gettata dal balcone di casa; i giovani sono sempre più lontani da un lavoro e quindi da un futuro (tutti meno: i figli di papà.... naturalmente); gli esodati rimangono tali; l'art.18 sta per sparire nella sua essenza legislativa; ecc. ecc. insomma: capisco che ognuno guardi il suo tassellino, ma prima o poi ci sarà qualcuno dei benpensantissimi moderati italiani che si accorge che le tegole gli stanno cadendo addosso o no o deve proprio prima andare al pronto soccorso in fin di vita?



Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore