martedì 19 giugno 2012

Visto? tutto come prima....

... come se nulla fosse, l'incorruttibile, si fa per dire, e immarcescibile dio mercato non si fa intenerire e attraverso la sua sacerdotessa e vestale Merkel dice ..... NO; anzi al G20 (inutile e dispendiosa accolita di potenti ed ex tali della terra) ha detto ci sono "anche qui Stati che devono fare compiti a casa" e che il rigore non va abbandonato; secondo voi il ragionier Monti, temporaneamente prestato/nominato alla politica (e futuro senatore a vita, chissà per quali meriti), é subito scattato sull'attenti e ha detto che si il paese i compiti li sta facendo e quindi non la vestale non si riferiva a lui ma a qualcun'altro: Chi? Obama? Hollande? Gli stessi greci stremati e talmente impauriti da aver votato proprio il partito che fece imitò i nostrani "furbetti del quartierino", con il valido aiuto di un agenzia di rating ... (a proposito, qual'é il nome dell'agenzia di rating che firmò il report positivo relativo alla Grecia? E chi era l'advisor per l'europa di quella agenzia e quindi indiretto responsabile del report che certificò la "solidità" greca? non vincete nulla, sia chiaro...) che un secondo dopo acquistò in grande quantità CDS contro gli stessi titoli che aveva appena certificato come "buoni". Paradossi della paura. Insomma i mercati hanno dato per certo che i greci si sarebbero piegati e che Spagna e Italia prima o poi saranno terreno di conquista da cui pompare soldi pubblici rimpinguando le proprie casse, già, peraltro piene. Comincio a pensare sul serio che anche qui, e in Spagna, i comportamenti saranno gli stessi, inutile illudersi che ci potranno essere rivoluzioni né tantomeno cambi di direzione: l'amaro calice va bevuto tutto, comprese le gocce in fondo al bicchiere, e solo quando l'avremo tutto nello stomaco c'accorgeremo che ...... c'hanno fregato e che, in fondo, non si poteva fare altrimenti perché non si poteva crescere all'infinito e che tutti si é vissuto al di sopra delle proprie possibilità, ecc. ecc. un consiglio ai nostri figli mi sento di darmelo: o riscoprite l'agricoltura o .... vi mettete a studiare Scienze motorie o a fare film di Tinto Brass coltivando contemporaneamente qualche preziosa amicizia, perché alla fine c'é sempre posto come Presidente o Capo ufficio stampa di un qualunque INGV a disposizione ... tanto:




sapere o no che lo Stato ha trattato con la mafia per il proprio quieto vivere sacrificando UOMINI come Borsellino e Falcone, a che ci serve?

sapere che ancora oggi si fanno pressioni dagli alti colli per non far straripare una fastidiosa indagine proprio su quella trattativa, a che ci serve?

sapere che gli esodati non sono 300 mila ma 65 mila + 55 mila, a che ci serve?

sapere che lo Stato (s)venderà il proprio patrimonio per garantire le banche nei loro interessi, a che ci serve?

sapere che, pur avendo lo stesso numero di dipendenti pubblici degli altri paesi UE, ne manderà a vario titolo in mobilità o licenziati o pre-pensionati aggavando il bilancio dissestato... a che ci serve?

che mentre dicono che non sono favorevoli al dettato siffatto delle riforme per poi votarle senza e e senza ma, a che ci serve?

sapere che la stessa confindustria definisce le riforme fatte una "boiata pazzesca", a che ci serve?

sapere che i media che prima erano sdraiati di fronte all'amato capo come ora lo sono di fronte al ragionere domani lo saranno con il prossimo padrone del vapore, a che ci serve?

sapere che, voto o non voto per Grillo o altri, i partiti hanno già deciso che alle elezioni si scanneranno per poi mettersi d'accordo e fare un governo di solidarietà nazionale, a che ci serve?

sapere che siamo i più ignoranti del mondo occidentale e che fuori da questo paese siamo considerati meno di una fastidiosa zanzara, a che ci serve?

sapere che Passera entrerà in politica nonostante sia un banchiere, quindi appartenente alla casta che ha dato vita a questa crisi, a che ci serve?

sapere che fin dal 1992 si sapeva che la riforma Treu e quella Dini erano prodromiche all'attuale disagio precarizzato della legge di riforma del lavoro e della pensione, a che ci serve?

sapere che il cancro della partitocrazia é ormai in metastasi e sta facendo incancrenire l'intera struttura pubblica, a che ci serve?

.... siamo italiani, sapere non fa parte del nostro vocabolario.

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore