martedì 1 gennaio 2013

Il volto del potere.....

Sia chiaro: in questo blog non si parla di complotti, né di governi mondiali presunti, né altro ma di ....... affari, puramente affari. Affari finanziari, profitti, finanza, politica, tutto qui. Il resto lo lascio ai professionisti del complottismo, anche se trovo che, in un certo qual modo, un fondamento di verità la dicano, anzi molto più di un fondo ... diciamo anche, parlando figurativamente, del piano terra e del primo dell'ipotetico palazzo del potere "complottante". D'altronde anche una delle massime istituzioni italiane, l'Alto Colle (ora in via di sfratto per fine mandato), parlò di "un nuovo ordine mondiale", no? Quindi, perché non applicare la massima andreottiana del "a parlar male magari si fa peccato ma spesso ci si indovina"...... perché, sempre come dice Andreotti, "spesso bisogna far del male per raggiungere il bene"... il problema é: il male a chi lo si fa? E, ancora, quale sarebbe il bene da raggiungere, e per chi?
Perché questa premessa? Semplice, perché stiamo parlando di affari, ma di grossi affari e di uomini, avidi e spietati come nemmeno Al Capone poteva e sapeva esserlo, che per farli non si fanno nessuno scrupolo nel perseguirli anche facendo fallire interi paesi e nazioni!! Nel post precedente, pubblicavo l'intervista di uno di questi "criminali" pentito, o finto tale, che squarcia il velo su questi gruppi di potere non é che l'ultimo di una lunga serie di "folli" che da decenni, a volte anche a rischio della vita propria, ne denunciavano ingerenza negli stati e inferenza e condizionamenti fatti attraverso loro esponenti locali, sia politici che economisti, banchieri, industriali, miranti a imporre le politiche che meglio gli aggradavano ... in ogni caso tutte basate sul liberismo economico: il che significa niente regole, controlli, welfare, diritti, democrazia (diretta o meno), società civile.... ma lobby e ancora lobby in perenne lotta fra loro per fare profitti e ancora profitti, tutto qui; come diceva in un bel e divertentissimo film, "l'onore dei prizzi": "sono solo affari" nient'altro.
Ma conosciamoli meglio:
queste sono due simboli che li contraddistinguono, partendo dalla mitica (...) Trilaterale
  1. impessionante, vero? Provate a scomporlo e vedrete, altro che complottismo...
  2. questo invece pare sia controverso... ma quanto a esser inquietante non é secondo al primo e per due motivi.... il primo perché le teste ricordano tanto l'hydra a più testa (dice nulla Giovanni e l'apocalisse?) e il secondo perché riporta un motto che... c'arrivate da soli, no?
Questo é il sito della "trilaterale (in inglese naturalmente)", dal punto di vista del lavoro é ineccepibile perché ..... é tutto scritto basta (solo) saperne di economia, di politica e d'inglese..... di cui fa parte anche Mario Monti: ma non é l'unico perché a scorrerne i membri, non gli invitati, c'é il meglio del meglio .... italiani compresi, anzi qualcuno di essi é di "sinistra" di quella PD per essere esatti... illuminante dire perché é insieme a banchieri ecc. e ..... che ci fa lì? Lotta contro lo sfruttamento della masse oppresse?
Ma non finisce qui:
ricordate l'altro "mitico (...)" Bilderberg che ha anch'esso un sito ufficiale (in inglese)? Bene, chi ne fa parte? QUI e QUI le liste (perché son due) del governo e dei membri (fra cui Monti e altri), traetene le vostre conclusioni.
ma, ecco il bello di internet, esistono anche le connessioni... cosa sono? Eccole:
questa é una immagine del gruppo e dei vari collegamenti che legano gli uomini alle ... aziende, ma anche (..) a banche, governi, finanza, industria, agenzie di rating, rentier puri ecc. tutto collegato e da un immagine che definire iniquietante é dir poco: da far impallidire la mafia anzi le mafie che pur son definite "piovre" ecc. queste ultime sembrano dei dilettanti al confronto...... eccola:
e l'ho dovuta rimpicciolire di molto ma se volete l'originale clikkate su questo LINK (l'immagine é enorme e va vista in orginale per capire e vedere i collegamenti) e la vedrete per intero, vi sfido a seguire tutte le linee e a fare tutti i collegamenti del caso perché..... ce n'é per anni.... e perché qui siamo in una vera e propria lotta di classe: dei, pochi e potentissimi, ricchi contro, i tantissimi ma poco importanti, poveri e stanno vincendo i primi, purtroppo!! E non solo: se seguite le varie "governance" non potete non trarre alcune conclusioni perche fra Trilaterale e Bilderberg ci sono i tutti i nomi di quelli che contano, dalla UE all'Italia: commissari, banchieri, politici, economisti quindi non mi si venga a dire che non hanno influenza esterna perché quando si riuniscono.... discutono (solo?): in Grecia, che poi fallisce; In Spagna, idem. Coincidenze? Fate voi.....

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore